Francesco I
23,3K

Anonimi della Croce: “La Beata Emmerick e le sue visioni: i francobolli Vaticani raffiguranti Lutero …

Non ho intenzione di spendere parole per non togliere spazio alle parole di questa Beata. La chiarezza con cui descrive i tempi attuali è impressionante. Ho estratto solo alcune parti salienti. “Vidi …Altro
Non ho intenzione di spendere parole per non togliere spazio alle parole di questa Beata. La chiarezza con cui descrive i tempi attuali è impressionante. Ho estratto solo alcune parti salienti.
“Vidi anche il rapporto tra i due papi… Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità… Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze, guerre e spargimento di sangue. Una plebaglia selvaggia e ignorante si dava ad azioni violente. Ma tutto ciò non durò a lungo”. (13 maggio 1820)
……
“Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse …
Altro
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
Francesco I