it.news
41,1K

Chi l'ha detto? Nessun omosessuale va "escluso" dalla Chiesa – Cardinale

“Mi piacerebbe molto che tutti capissero chiaramente che siamo aperti ad accompagnare tutti," ha detto il cardinale Kevin Farrell, favorevole agli omosessuali, sull'impossibilità di "benedire" le unioni tra omosessuali (conferenza stampa online, 18 marzo).

Farrell ha insistito che "nessuno, nessuno va escluso dalla cura pastorale e dall'amore attento della Chiesa" – anche se, in tutta la discussione, questo suggerimento non è mai stato proposto una sola volta.

Nel frattempo, tutti i preti sono stati esclusi dalla possibilità di celebrare Messa in San Pietro e condannati a "concelebrare" passivamente.

#newsTbcizrtzks

00:16
lamprotes
Paolo VI inventò il termine "dialogo" e via tutti come pappagalli a ripetere "dialogo, dialogo, chiesa dialogante". Il tempo dimostrò ampiamente ciò che era: una stolta sciocchezza!
Bergoglio si inventa il termine "accompagnare". Non serve che corra tempo e già si capisce che è una ancor più stolta sciocchezza!
lamprotes
"Nessuno va escluso dalla cura pastorale". Mi fa ricordare l'atteggiamento di un sacerdote che venne a trovare una signora lesbica al suo lavoro. Lui la guardò con una tenerezza collosa, artefatta, ridicola, per dimostrare che lei era oggetto "della cura pastorale". Sono tutte immense sciocchezze!!! Non dico di rivolgersi con una frusta ma di parlare chiaramente, cosa che costoro oramai da decenni …Altro
"Nessuno va escluso dalla cura pastorale". Mi fa ricordare l'atteggiamento di un sacerdote che venne a trovare una signora lesbica al suo lavoro. Lui la guardò con una tenerezza collosa, artefatta, ridicola, per dimostrare che lei era oggetto "della cura pastorale". Sono tutte immense sciocchezze!!! Non dico di rivolgersi con una frusta ma di parlare chiaramente, cosa che costoro oramai da decenni odiano fare perché, probabilmente, tra una piega e l'altra dei loro complicati e melensi discorsi, nascondono pure loro stessi.
gianlub2
Neppure Salvini và esluso dalla "cura pastorale", ormai anche lui è dalla parte del "nemico"
Diodoro
Ottimo, non escludete chi fa quel tipo di vita: dite loro che la vita può e deve essere spesa al servizio di Dio e del prossimo, e non nella negazione di tutto ciò che esula dal proprio IO