it.news
615

Cardinale Farell "non ha mai sentito" del problema gay di McCarrick - Qualcuno gli crede?

Il cardinale pro-gay Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, ha commentato i sospetti di molestie omosessuali contro il suo amico e mentore cardinale Theodore McCarrick …Altro
Il cardinale pro-gay Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, ha commentato i sospetti di molestie omosessuali contro il suo amico e mentore cardinale Theodore McCarrick, di 88 anni, suo ex arcivescovo a Washington che lo nominò vescovo ausiliario.
Parlando in una intervista video con Catholic News Service (24 luglio), Farrell ha detto di "non aver mai sentito nulla del genere prima nei sei anni in cui sono stato là [a Washington] con lui”.
Farrell afferma di non aver "mai" avuto alcuna indicazione e che "nessuno mai" gli aveva parlato di "ciò". "Quindi non ho davvero alcuna conoscenza o altro da aggiungere al riguardo".
Sembra molto improbabile che Farell fosse l'unico nel circolo più stretto di McCarrick a non sapere del comportamento abusivo omosessuale di McCarrick verso i suoi seminaristi.
In Cile, papa Francesco ha costretto a dimettersi i vescovi che erano in posizione simile riguardo il molestatore omosessuale don Fernando Karadima. Ora, rimane …Altro