it.news
4948

Pressioni liberali: articoli contro il cardinale McCarrick rimossi per forza

Bart Aslin, un ex sacerdote di Newark, aveva parlato già nel 2006 a Matt C. Abbott sul comportamento del cardinale Theodore McCarrick come predatore omosessuale.

In seguito Aslin chiese di rimuovere l'articolo, ha rivelato Abbott su RenewAmerica.com (16 luglio), perché l'articolo faceva perdere ad Aslin delle opportunità di lavoro con la Chiesa: " Coloro che dovevano assumermi mi dicevano che avrei avuto ottime possibilità, ma la mia candidatura non andava mai da nessuna parte".

Ora Aslin ha scritto di nuovo ad Abbott sul tempo in cui era sacerdote: "Fu l'ipocrisia di McCarrick e dei miei compagni preti (gay) che mi convinse ad andarmene. I
n qualche modo fui costretto ad andarmene perché non corrispondevo al tipico sacerdote diocesano di Newark.”

Quando l'oligarchia mediatica ha finalmente iniziato a parlare apertamente degli scandali nel clero con organi di stampa Cattolici come The Wanderer aveva fatto per anni, McCarrick ha informato tutti i sacerdoti che se fossero stati accusati di cattiva condotta sessuale, la difesa legale sarebbe stata interamente a loro carico.

Poiché Aslin lavorava quasi esclusivamente con bambini, decise che era ora per lui di andarsene:

“McCarrick e i suoi amici furono felici che me ne andassi. Non ho mai più sentito nulla da lui o dall'arcidiocesi dopo aver presentato le mie dimissioni.”

Foto: Theodore McCarrick, © Daniel Heaf, CC BY-NC-ND, #newsBoegnwtkab
DolceMente
@Maath e @Francesco I ... Avete ragione, ma "padre" Pasquale ritiene interessanti solo coloro che perdono le bave sotto al balcone di piazza san Pietro.
Maath
@padrepasquale facci un favore SPARISCI, i tuoi commenti sono VUOTI E NON INTERESSANTI
Francesco I
@padrepasquale
Se ritiene che sia del tutto normale che un cardinale di Santa Romana Chiesa sia considerato un predatore omosessuale, allora ha ragione Lei : questo articolo è privo di interesse, rientra tutto nella normalità !
padrepasquale
Trovo l'articolo vuoto di contenuti interessanti.