it.news
1781

Alcune Suore Francescane dell’Immacolata diventano Suore Carmelitane

La priorìa delle Suore Francescane dell’Immacolata a Lanherne, diocesi di Plymouth, Inghilterra, è diventato un monastero carmelitano, scrive Sara Harvey-Craig su friendsoflanherne.org. Ne luglio 2001…Altro
La priorìa delle Suore Francescane dell’Immacolata a Lanherne, diocesi di Plymouth, Inghilterra, è diventato un monastero carmelitano, scrive Sara Harvey-Craig su friendsoflanherne.org.
Ne luglio 2001 dodici suore del ramo contemplativo delle Suore Francescane dell’Immacolata si è trasferita a Lanherne, un ex monastero carmelitano acquistato da un gruppo di laici.
In seguito l'Ordine, comprese le suore di Lanherne, grazie al "Motu Proprio" di Sua Santità Benedetto XVI, ha sempre fatto celebrare la Messa Tridentina, ma nell'ottobre 2015 papa Francesco ha nominato un commissario apostolico con l'ordine di abolire la Messa Tridentina costringengo le suore a tornare al Novus Ordo.
Molte suore , in seguito a questo, hanno lasciato l'abito.
La priorìa di Lanherne ha preso un percorso diverso: Nel dicembre 2016 alcune suore divennero monache carmelitane alle quali è ancora consentito il rito antico carmelitano.
Foto: Lanherne, friendsoflanherne.org, #newsGoapmvjbcf
Francesco Federico
E Bergoglio osa lamentarsi della scarsità delle vocazioni !
Lacrime di coccodrillo