Collusione con la mafia? Il decano della Facoltà Teologica si "autosospende"

Monsignor Antonio Foderaro è il Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, nonché il Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico della Campania, il che lo pone a capo della …Altro
Monsignor Antonio Foderaro è il Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, nonché il Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico della Campania, il che lo pone a capo della magistratura ecclesiastica della regione.
È ufficialmente indagato nell'ambito dell'inchiesta 'Ducale', condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, scrive MessaInLatino.it (19 agosto).
I procuratori ritengono che Monsignor Foderaro avesse legami con la mafia attraverso Daniel Barillà, genero e stretto collaboratore del boss mafioso Domenico Araniti.
A seguito di questa accusa, Foderaro ha deciso di "autosospendersi" dal suo incarico di Preside della Facoltà Teologica napoletana, ma non si è dimesso. Legalmente, l'"autosospensione" non esiste.
Secondo MessaInLatino, la gestione di Foderaro della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli era sotto esame da tempo.
Ha assunto Daniel Barillà, nonostante i suoi presunti legami con la criminalità organizzata, per assumere ruoli …Altro
silvioabcd
Francesco non ne azzecca una, così pure Battaglia. Ma i giudici che "ritengono" non fanno giustizia, devono avere prove certe e inoppugnabili, diversamente bisogna tacere.