Chiesa e post concilio

Chiesa e post concilio
Dove sta andando la Chiesa cattolica? È vero che una parte di quella visibile (la Chiesa Una Santa è Viva e immacolata nel Suo Sposo) rischia di subire una 'mutazione genetica' o questa è già avvenuta nostro malgrado e ne vediamo solo ora gli effetti? Siamo in tempo per rimediare e come?

martedì 24 giugno 2014

Oltre alle benedizioni sconce, baciamo le maaani....

Nel thread precedente abbiamo visto una inedita immagine: gli Anglicani non riconoscono l’autorità del Papa. Ciò non ostante Bergoglio si fa benedire dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, ricevuto in udienza il 16 giugno scorso. Ma di inedito e sconcertante c'è purtroppo anche altro.
Di seguito una carrellata di immagini molto più eloquenti delle nostre parole.

Il baciamano da sempre è un gesto di sottomissione, di riconoscimento dell'autorità superiore della persona a cui baciamo la mano. Che il papa distribuisca baciamani a destra e sinistra, come testimoniato nelle immagini che seguono (e in molte altre circostanze), non fa altro che sminuirne il ruolo nonché svilire l'Alta funzione che egli rappresenta.
Ci comunicava un lettore nei giorni del viaggio in Terra Santa: "È stato notato come Bergoglio stava per baciare l'anello a Bartolomeo? C'è da ringraziare la "fedeltà" di quest'ultimo al principio di identità e non contraddizione".
Più che l'anello, che i Patriarchi non portano è evidente il gesto del baciare la mano.
Le due immagini sono state tratte dal filmato.
Imbarazzatissimo il Patriarca si è sottratto al bacio. Baciare la mano al vescovo, non solo è un atto d'omaggio ma è anche una professione di sottomissione. Del resto abbiamo visto Bartolomeo I al suo fianco, con pari dignità, al vertice del triangolo nei giardini vaticani, il giorno di Pentecoste, nel corso della recente improvvida performance.

Quella preghiera con Peres e Abu Mazen - oltre al Giovedì Santo con l'estromissione della Lavanda dei piedi, segno della istituzione del sacerdozio, dalla Cattedrale del mondo -, non ha forse profanato anche il momento solenne della Pentecoste: l'inizio della Chiesa fondata sullo Spirito del Signore Risorto dopo che ci ha ricollocati alla destra del Padre? Nella casa di chi dovrebbe rappresentarLo, chi pregano coloro che lo hanno rifiutato e ancora lo rifiutano e coloro che non ne riconoscono la Divinità nella SS Trinità? È la prosecuzione dello "spirito di Assisi" portato alle sue estreme conseguenze... Ma perché tutti osannanti e nessuno parla della sostanza invereconda? Ma perché non colgono l'illusione di una impossibile "pax sine Veritate", che diventa il motto identificativo della nuova Chiesa ecumenico-mondialista cui tende questo papa?
Da notare la presenza di Bartolomeo, sobria ma autorevole e con tutte le insegne della sua funzione (pastorale compreso), in contrasto stridente con la nuda, sciatta e pauperista figura di un papa che ha dismesso, insieme ai simboli, anche la sua alta funzione (la cui dignità non appartiene alla sua persona ma a Colui che rappresenta), tranne che per esercitarne il potere in modo arbitrario (vedi provvedimenti nei confronti dei FI).

Ci chiediamo se è normale che un Papa vada baciando le mani in ogni occasione.

Ad esempio, a "don" Michele De Paolis, fondatore della comunità Emmaus di Foggia: modernista, sostiene l'omosessualismo come il defunto Andrea Gallo e più volte ha esternato opinioni contrarie alla retta ragione e al Magistero solenne della Chiesa.

A costoro e a destra e a manca bacia le mani. Viceversa bastona e ignora i FI che amano la Tradizione, mentre riceve e conferma i dissidenti, insieme al kommissario picconatore. [qui]
E nello stesso tempo conferma un provvedimento contro la Messa Antiquior, che penalizza frati e fedeli nonostante si tratti di un diritto sancito da una legge universale, affermando un presupposto notoriamente falso. Vedi sue parole riportate da Tornielli: "viste le polemiche sull'uso esclusivo di quel messale". Patente falsità, visto che i FI, dall'introduzione del Summorum, sono stati sempre biritualisti.

Inoltre non s'inginocchia né alla Consacrazione né davanti al Santissimo, ma non manca di mostrarsi inginocchiato senza problemi in altre circostanze.

Ai posteri l'ardua sentenza, poiché latitano cardinali e vescovi stranamente silenti: indifferenti, timorosi, oppure conniventi?
Francesco I
Maurizio Muscas
Basta! Ora denuncio presso le autorità competenti Bergoglio per vilipendio della Religione Cattolica.
solosole
Pregate per Benedetto XVI.............pregate!!!!!!!!!
Francesco Federico
Sancte Pie V et sancte Pie X orate pro nobis et pro papa!
Francesco I
I doveri di ogni presbitero sono: amministrare i sacramenti, predicare il Vangelo, e cercare di convertire alla vera fede: invece Papa Francesco sostiene che il
Corano "è libro profetico e di verità"
Francesco Federico
Papa Francesco non si inginocchia MAI davanti al Santissimo , ma bacia i piedi di una fanciulla mussulmana