it.news
21K

Francesco dovrebbe intervenire in Germania: "un" vescovo conservatore che dice quello che pensa

“Roma dovrebbe intervenire nella Via Sinodale Tedesca prima che sia troppo tardi," ha scritto il vescovo di Portsmouth (Inghilterra) Philip Egan su Twitter.com (14 marzo). Egan è tra i migliori vescovi …Altro
“Roma dovrebbe intervenire nella Via Sinodale Tedesca prima che sia troppo tardi," ha scritto il vescovo di Portsmouth (Inghilterra) Philip Egan su Twitter.com (14 marzo).
Egan è tra i migliori vescovi europei, e comunque per lui è "giusto" superare "problemi scottanti". Avrebbe fatto meglio a chiamarli argomenti senza fine della Chiesa di Novus Ordo, che vanno avanti da oltre quarant'anni.
Almeno Egan chiede a Roma di "riaffermare i parametri dottrinali" e di insistere affinché i "Cattolici Tedeschi guadino al di fuori per servire in missione."
Il problema specifico della Chiesa Tedesca, estremamente ricca, è che non ha bisogno di prendere in considerazione i credenti, perché è alimentata da una consistente tassa per la Chiesa, che dà molte occasioni per fare pazzie.
Foto: Philip Egan, © wikicommons, CC BY-SA, #newsHfojexaqjg
lamprotes
La Chiesa tedesca ha già superato il punto di non ritorno: può solo andare avanti, verso il baratro. L'uomo corrotto che confida nei suoi pensieri non tornerà mai indietro perché dovrebbe rinnegare se stesso e questo è odioso al suo orgoglio. Può ravvedersi solo colui che, in buona fede, segue l'onda proprio perché non lo fa con il presupposto del proprio orgoglio.
Joshua.
La via sinodale tedesca, per tradire con argomenti e parole erudite il Vangelo di Cristo e l'insegnamento della Chiesa di duemila anni. Riunioni davanti ai nuovi Pilato, il mondo, i suoi piaceri, per trovare nuovi compromessi con il sinedrio degli eretici luterani, al fine di abbattere la Chiesa di duemila anni, e innalzare la chiesa della fratellanza massonica, così da porre nuovamente in croce …Altro
La via sinodale tedesca, per tradire con argomenti e parole erudite il Vangelo di Cristo e l'insegnamento della Chiesa di duemila anni. Riunioni davanti ai nuovi Pilato, il mondo, i suoi piaceri, per trovare nuovi compromessi con il sinedrio degli eretici luterani, al fine di abbattere la Chiesa di duemila anni, e innalzare la chiesa della fratellanza massonica, così da porre nuovamente in croce Gesù Cristo e i suoi nuovi discepoli.