Draghi dimentica il suo passato: è stato lui, con altri tecnocrati europei, a promuovere politiche di austerità che hanno compresso la crescita e i salari per anni, contribuendo...
lanuovabq.itDraghi, lezioncina contro la stagnazione che ha creato
Draghi, lezioncina contro la stagnazione che ha creato
Ascolta la versione audio dell'articolo
Draghi dimentica il suo passato: è stato lui, con altri tecnocrati europei, a promuovere politiche di austerità che hanno compresso la crescita e i salari per anni, contribuendo alla stagnazione economica che oggi dice di voler combattere.
Mario Draghi è tornato al Senato e, come al solito, lo ha fatto con l’atteggiamento di chi viene a impartire una lezione, come se fosse l’unico depositario della verità assoluta. A che titolo si è presentato? Come consulente della Commissione Ue, certo, ma il tono e il modo con cui ha affrontato il confronto con i senatori hanno fatto emergere ancora una volta il suo stile professorale, sprezzante, talvolta perfino irridente. Non è passato inosservato il suo commento finale rivolto ai parlamentari presenti: «Sentite, io vedo che voi guardate l'orologio, quindi vi ringrazio moltissimo per l'attenzione. Grazie». Una chiusura che ha lasciato l’amaro in …