SPARARE SULLA CROCE ROSSA (LA FSSPX): IL NUOVO PASSATEMPO (DA BUFFONI) DE “LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA”

Contro le farneticazioni de ‘La Nuova Bussola Quotidiana’ tramite la’penna’ di Luisella Scrosati propongo anch’io qui su Gloria TV un articolo chiaro e limpido di don Mauro Tranquillo, sacerdote …Altro
Contro le farneticazioni de ‘La Nuova Bussola Quotidiana’ tramite la’penna’ di Luisella Scrosati propongo anch’io qui su Gloria TV un articolo chiaro e limpido di don Mauro Tranquillo, sacerdote
della FSSPX in Italia.
Con solo una nota: le sue argomentazioni circa la validità e la liceità dell’amministrnazione dei Sacramenti, in particolare per quello della Penitenza (Confessione) e per l’assistenza ai Matrimoni sono ormai inutili, perché Papa Bergoglio l’ha concessa a tutti i sacerdoti della FSSPX qualche anno fa.
Ma l’articolo di don Mauro è stato scritto 13 anni fa…
Un’altra breve nota circa gli intenti de la NBQ: perché improvvisamente tutto questo astio contro un’Associazione Clericale benemerita, i cui Vescovi e Sacerdoti sono impegnati allo spasimo nel difendere la Fede Cattolica e nel soccorrere le anime?
Davvero nella Chiesa oggi non ci sono veri nemici da combattere?
Io un’idea ce l’avrei: non è perché la FSSPX è lo specchio della cattiva coscienza dei cosiddetti “moderati” de …Altro
DEFENSOR FIDEI
@ Giangian: guarda che gli “argomenti” presentati da la NBQ sono minestra riscaldata.
Sarebbe stato sufficiente per la Scrosati, Cascili &C. andarsi a leggere le esaurienti confutazioni alle loro tesi sballate prodotte nel corso degli decenni posteriori al 1988, alcune delle quali riproposte come pro memoria anche da Radio Spada in questi giorni.
Sostenere che “non le abbiano lette” e che non …Altro
@ Giangian: guarda che gli “argomenti” presentati da la NBQ sono minestra riscaldata.
Sarebbe stato sufficiente per la Scrosati, Cascili &C. andarsi a leggere le esaurienti confutazioni alle loro tesi sballate prodotte nel corso degli decenni posteriori al 1988, alcune delle quali riproposte come pro memoria anche da Radio Spada in questi giorni.

Sostenere che “non le abbiano lette” e che non sappiano qual’è l’autentico atteggiamento della FSSPX verso Papa Bergoglio è irrealistico e ingenuo (diciamo così).

Dove sarebbe la mia “disonestà intellettuale”? Me lo vuoi spiegare?

Mamma mia che anima ‘pasticciata’ hanno ‘sti “moderati ratzingeriani”!
Giangian
@DEFENSOR FIDEI: ecco appunto hai citato Radio Spada, gli unici che sono sedevacantisti di fatto, in quanto qualsiasi cosa fatta dai pontefici successivi a Pio XII è per loro invischiato di modernismo. Con loro ebbi una disputa sulla validità del culto alla Divina Misericordia, su cui la Chiesa si è espressa ufficialmente e citarono un decreto del sant'uffizio degli anni 50. Questi sono i …Altro
@DEFENSOR FIDEI: ecco appunto hai citato Radio Spada, gli unici che sono sedevacantisti di fatto, in quanto qualsiasi cosa fatta dai pontefici successivi a Pio XII è per loro invischiato di modernismo. Con loro ebbi una disputa sulla validità del culto alla Divina Misericordia, su cui la Chiesa si è espressa ufficialmente e citarono un decreto del sant'uffizio degli anni 50. Questi sono i radiospadisti.... Se la fraternita san Pio X si esprimesse con CHIAREZZA su quanto operato di buono dai pontefici successivi a Pio XII, sarebbe già un bel passo in avanti...invece loro amano LA TERRA DI MEZZO
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
11
Giangian
Dire che la nuova bussola quotidiana o altri cattolici tradizionali a loro detta moderati non critichino il papa e sparino contro la Croce rossa è disonestà intellettuale. Evidentemente non avranno mai letto le aspre critiche, pur nel rispetto del ruolo, che hanno mosso nei confronti anche di Bergoglio. Menomale che siamo nell'epoca di internet e si ritrova tutto!!!!