Tesa
5526
lanuovabq.it

Abusi, il silenzio sulle proposte dei vescovi Usa

Appare singolare il silenzio sull’incontro del vertice della Conferenza Episcopale statunitense con il Pontefice. La delegazione americana si attendeva …
Testimone82
@padrepasquale li abbiamo proprio visti in questi decenni i frutti della "virtù della discrezione" per cui molti vescovi e prelati tacevano di fronte a scandali gravi.
Ricadiamo sempre nel solito metodo clericalista e Bergoglio è il primo.
padrepasquale
@nolimetangere "modernismo dogmatico... apostasia". Non capisco la logica del suo pensiero. La Chiesa di papa Francesco è la vera Chiesa di Cristo, ricca di santità e sempre bisognosa di conversione. Il disfattismo delo suo pensiero è deleterio, manca di gioia e di speranza.
Francesco I
@Ermasteo @padrepasquale
Per la verità il Sommo Pontefice ha risposto ai dubbi relativi ai divorziati-risposati:
Risposta del Santo Padre per i divorziati risposati
Ermasteo
@padrepasquale quindi lei sta sostenendo che le risposte hai Dubia siano in elaborazione sotto la virtù della discrezione? Che bello, significa che tra qualche decennio ci risponderà
padrepasquale
L'articolo di Tosatti inizia con "Appare singolare il silenzio...". Non comprendo perchè la stampa pretenda che il Papa debba comportarsi secondo le modalità e i tempi da essa imposti. Impari che la verità e la giustizia esigono la virtù della discrezione.