it.news
31,8K

Germania: vice direttore del seminario lascia il sacerdozio

Don Holger Ungruhe, 38, ha annunciato di non voler continuare a "lavorare per la Chiesa", ma non ha preso questa decisione con spirito astioso. Da due anni, Ungruhe è vice direttore del seminario …Altro
Don Holger Ungruhe, 38, ha annunciato di non voler continuare a "lavorare per la Chiesa", ma non ha preso questa decisione con spirito astioso.
Da due anni, Ungruhe è vice direttore del seminario Collegium Borromaeum di Münster e prete ausiliario della cattedrale.
Ha smesso di operare da prete "fino a nuovo ordine", ha già cominciato il periodo sabbatico e "si testerà in un ambiente professionale diverso".
Ungruhe è stato ordinato prete a Münster nel 2012 ed è stato nominato vice direttore del seminario nel 2020, un incarico che non avrebbe mai ricevuto, se fosse stato un onesto Cattolico.
#newsHvtpcubkxd
RICCARDO CARIAGGI
La fortezza, la perseveranza finale non sono più valori attuali, nemmeno in alcune persone di buona Fede. I tempi dei Martiri non sono più attuali. Anch'io tremo al pensiero della prova!!!!
lamprotes
C'è da dire in sua difesa che l'ambiente generale della chiesa alemanna, con il suo sinodo progressista, non è molto incoraggiante...
Giosuè
Male, molto male! Tu sei sacerdote per sempre! Il tuo non è un lavoro. Hai scelto una missione sacra. Solo Dio ti può giudicare. Dice Gesù nel Vangelo: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio». (Lc 9,62).