10:56
PAZZESCA scossa dalla Beata Anna C. Emmerick: le sette tradizionaliste dalla dolorosa passione di Gesu' Cristo(Prima Parte), Semplicemente pazzesco. "Una Bestemmia nei loro corucci (nei loro CUORI)..…Altro
PAZZESCA scossa dalla Beata Anna C. Emmerick: le sette tradizionaliste dalla dolorosa passione di Gesu' Cristo(Prima Parte),
Semplicemente pazzesco. "Una Bestemmia nei loro corucci (nei loro CUORI)..schiavi del demonio..combattevano prima fra se'....", Tutto concorda con cio' che Gesu' ha detto alla Beata Maria Bolognesi.
Povere anime.
Aggiungo; Non c'è alcun SEDEVACANTISMO.
troppo facile. Troppo comodo per il demonio.perché con un affermazione del genere diciamo: "La Messa Novus non è valida allora...sono tutti modernitisti...L'ADORAZIONE EUCARISTICA nelle Chiese è invalida o vuota.i tabernacoli sono vuoti.. invece tutto falso)
Il Terzo segreto di Fatima avverrà con un uomo vestito di bianco,un successore di Pietro. Quindi La Visione di Suor Lucia sul terzo segreto avverrà con un vescovo vestito di bianco. Non è possibile versare sangue senza il corpo.
ingannare non significa essere sedevacante
.
La BEATA ANNA CATERINA EMMERICK parlo' di due PAPI, ma in questa parte della dolorosa …Altro
Gli Eletti del Signore condivide questo
4595
Beata Anna Caterina Emmerick,dalla dolorosa passione di Gesu',(prima parte su fondatori delle sètte)
Se ancora per un anno durasse il mio racconto,non arriverei a dire tutti i diversi modi d'oltraggio fatti a Gesu' nel
Santissimo Sacramento, che allora furono da me riconosciuti. Tutti quei offensori,
secondo la diversa indole di loro colpa.muniti d'arma diversa, in grosse schiere serravansi e …
Altro
Beata Anna Caterina Emmerick,dalla dolorosa passione di Gesu',(prima parte su fondatori delle sètte)
Se ancora per un anno durasse il mio racconto,non arriverei a dire tutti i diversi modi d'oltraggio fatti a Gesu' nel
Santissimo Sacramento, che allora furono da me riconosciuti. Tutti quei offensori,
secondo la diversa indole di loro colpa.muniti d'arma diversa, in grosse schiere serravansi e precipitavano addosso al Signore.


Fermiamoci un attimo. Che cosa significa serravansi? Ebbene. significa

Ritirarsi in un luogo chiuso o sicuro, rinchiudersi. Tenere chiuso in un luogo, rinchiudere (anche + in, dentro ): s. la gatta nella (o dentro la) soffitta; s. i buoi nel recinto. Assicurare una perfetta chiusura.
Dal verbo serrare, qui ad esempio troviamo una spiegazione di serrare : Nome.me

Qui non dice concilio, ma "in grosse schiere serravansi.", quindi sono piu' di uno. Precipitavano addosso al Signore. Quindi offendevano il Signore.
Andiamo avanti

Tutti quei offensori,
secondo la diversa indole di loro colpa,muniti d'arma diversa,in grosse schiere serravansi e precipitavano addosso al Signore. In tutti i secoli ho visto irriverenti servitori di Chiese,sacerdoti che frivoli, indegni e peccatori offrivano il Santo sacrificio della Messa, e distribuivano il Santissimo Sacramento a torme tepidi, e non meno indegni cristiani che lo ricevevano.

Fermiamoci. In tutti i secoli dice Anna Caterina Emmerick! Non dice da un Concilio! IN TUTTI I SECOLI! Quindi Lei non sta nemmeno parlano qui del Concilio Vaticano II. In tutti i secoli HO VISTO IRRIVERENTI servitori di Chiese, sacerdoti che(erano) frivoli,indegni e peccatori offrivano il Santo Sacrificio della Messa.

frivoli significa Di poca o nessuna serietà: occupazione f.; conversazione f.; di una leggerezza ostentata e noncurante.
dal vocabolario Treccani: frìvolo - Treccani - Treccani
frivolo : Di scarsa importanza e di poca serietà.

IRRIVERENTI : Che manca di rispetto nei confronti di chi o di quanto è ritenuto degno di ossequio o di venerazione.


Quindi, ci dice Caterina Emmerick che IN TUTTI I SECOLI HO VISTO IRRIVERENTI SACERDOTI di scarsa e di poca serietà,INDEGNI. e peccatori offrire La Santa Messa.

Quale era il rito ai tempi della Emmerick? quello latino. "e non meno indegni cristiani che lo ricevevano", cioè coloro che devono ricevere Gesu' nella Comunione dalle mani del sacerdote.
Quindi la colpa non è del rito Novus o di coloro che celebrano oggi il rito Novus come tanti postano sui social.

Andiamo avanti.
In tutti i secoli ho visto irriverenti servitori di Chiese. sacerdoti che frivoli,indegni, e peccatori offrivano il Santo sacrificio della Messa, e distribuivano il Santissimo Sacramento a torme tepidi(con tiepidezza), e non meno indegni cristiani che lo ricevevano. Moltissimi io vidi a cui la fonte d'ogni benedizione, il mistero del DIO vivente era diventato spergiuro, una BESTEMMIA NEI LORO CORUCCI(nei loro cuori);

vidi guerrieri furenti e schiavi del demonio profanare i sacri vasi, e rovescarli, o insultare al TESORO PREZIOSISSIMO, e perfino adoperarli all'orrende, all' infernale servizio degli idoli. Accanto di cotesti oltraggi d'un ORRIBILE ROZZEZZA vidi empietà più colte, ma non meno orrende.
Molti mali esempi ed infide( infedeli) lezioni APOSTATAVANO DALLA FEDE nella PREMESSA di sua presenza nel Santissimo Sacramento(L'Ostia consacrata), e piu' non piegavansi ad adorare umilmente in esso il divin Salvatore(Gesu' Cristo).
Tra queste schiere una quantità di maestri peccatori eransi fatti maestri d' inganno: combattevano prima fra se,poscia uniti irrompevano contro Gesu' nel Sacramento della Sua Chiesa. Una folla di cotali FONDATORI DI Sètte avevano a vile(disprezzavano) il sacerdozio della Chiesa, e disputavano e NEGAVANO LA PRESENZA DI CRISTO NEL MISTERO DEL SACRAMENTO(L' EUCARISTIA),
COME FU INSEGNATO ALLA CHIESA DA CRISTO STESSO e da lei propagato, e SEDOTTE DA LORO ERANO STRAPPATE dal CUOR di GESU' GENTI INFINITE per cui aveva egli versato il suo sangue.

FONDATORI DI Sètte. Chi sono? IL CONCILIO VATICANO II non
ha fondato le sètte ,quindi i fondatori di sètte sono altri...


e possono essere solo quelle tradizionaliste che hanno agito senza alcuna approvazione della santa sede apostolica Romana e ai tempi del 1800 in cui Anna Caterina Emmerick,c'era guarda caso il rito latino ,il rito Vetus .

quindi i vetero cattolici di Ultreck
la Fsspx.
La Chiesa Cattolica Palmariana con addiritura un PAPA in spagna.
il SODALIZIO SACERDOTALE MARIANO(attualmente con il canale RADIO DOMINA NOSTRA)
L'Ordine del Tempio del Sole (OTS)
La SSPV (Fraternità sacerdotale San Pio V),che si sono divisi dalla Fsspx e ancor peggio all' interno si è formato il movimento Restauration Catholic.
a VERONA. CHRITUS REX TRADITIO,fondato da Matteo Castagna
la FSSPX-MC(Corpo Mariano Fraternità...)
La Sodalitium
La CMRI,
La Resistenza di Williamson


e tanti altri.

Diceva SAN GIOVANNI BOSCO...

Gesù disse a S. Pietro: Tu sei Pietro, e sopra questa pietra fonderò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non la vinceranno mai, perchè io sarò coi Pastori di essa tutti i giorni sino alla consumazione dei secoli.
Questo disse a S. Pietro e ai suoi successori, i Romani Pontefici, e a nessun altro.
Chi vi dice cose diverse da quanto vi dico, non credetelo, egli v'inganna.


Siate intimamente persuasi di queste grandi verità: dove c'è il successore di S. Pietro, là c'è la vera Chiesa di Gesù Cristo. Nessuno trovasi nella vera Religione, se non è cattolico; nessuno è cattolico senza il Papa.

La Beata Anna Caterina Emmerick è in paradiso, beatificata da PAPA GIOVANNI PAOLO II.

Lei ricorda :

in grosse schiere serravansi e precipitavano addosso al Signore.

Fermiamoci un attimo. Che cosa significa serravansi? Ebbene. significa

Ritirarsi in un luogo chiuso o sicuro, rinchiudersi.
...

Una folla di cotali FONDATORI di Sètte avevano a vile(disprezzavano) il sacerdozio della Chiesa, e disputavano e NEGAVANO LA PRESENZA DI CRISTO NEL MISTERO DEL SACRAMENTO(L' EUCARISTIA),
COME FU INSEGNATO ALLA CHIESA DA CRISTO STESSO e da lei propagato, e SEDOTTE DA LORO ERANO STRAPPATE dal CUOR di GESU' GENTI INFINITE per cui aveva egli versato il suo sangue.
silvioabcd
Estrapolare a proprio piacimento dal contesto delle parti è sbagliato. Caterina dice questo: “Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto… C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda…” (…Altro
Estrapolare a proprio piacimento dal contesto delle parti è sbagliato. Caterina dice questo: “Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto… C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda…” (12 settembre 1820). “Vidi cose deplorevoli: stavano giocando d’azzardo, bevendo e parlando in chiesa; stavano anche corteggiando le donne. Ogni sorta di abomini venivano perpetrati là. I sacerdoti permettevano tutto e dicevano la Messa con molta irriverenza. Vidi che pochi di loro erano ancora pii, e solo pochi avevano una sana visione delle cose. Tutte queste cose mi diedero tanta tristezza.” (27 settembre 1820). “Poi vidi che tutto ciò che riguardava il Protestantesimo stava prendendo gradualmente il sopravvento e la religione cattolica stava precipitando in una completa decadenza. La maggior parte dei sacerdoti erano attratti dalle dottrine seducenti ma false di giovani insegnanti, e tutti loro contribuivano all’opera di distruzione. In quei giorni, la Fede cadrà molto in basso, e sarà preservata solo in alcuni posti, in poche case e in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre.” (1820) “Stavano costruendo una Chiesa grande, strana, e stravagante. Tutti dovevano essere ammessi in essa per essere uniti ed avere uguali diritti: evangelici, cattolici e sette di ogni denominazione” (22 aprile 1823). “Ho visto di nuovo la strana grande chiesa. Non c’era niente di santo in essa. Ho visto anche un movimento guidato da ecclesiastici a cui contribuivano angeli, santi ed altri cristiani. [Nella strana chiesa] C’era qualcosa di orgoglioso, presuntuoso e violento in tutto ciò, ed essi sembravano avere molto successo. Sullo sfondo, in lontananza, vidi la sede di un popolo crudele armato di lance, e vidi una figura che rideva, che disse: “Costruitela pure quanto più solida potete; tanto noi la butteremo a terra” (12 settembre 1820). “Fra le cose più strane che vidi, vi erano delle lunghe processioni di vescovi. Le loro colpe verso la religione venivano mostrate attraverso delle deformità esterne” (1 giugno 1820). “La Messa era breve. Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine” (12 luglio 1820). (Fino alla riforma liturgica del 1967, la Santa Messa si concludeva con la lettura del Prologo del Vangelo di Giovanni. Le profezie della santa si riferiscono quindi al periodo successivo al 1967). “Vidi la Chiesa di San Pietro in rovina, e il modo in cui tanti membri del clero erano essi stessi impegnati in quest’opera di distruzione – ma nessuno di loro desiderava farlo apertamente davanti agli altri. Gesù mi dice che la Chiesa sembrerà in completo declino. Ma sarebbe risorta” (4 ottobre 1820). “Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando… Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo /…/ Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo”.

Tutte le reazio
Gli Eletti del Signore
@silvioabcd Non è stato estrapolato a proprio piacimento,in quanto leggendo la dolorosa passione di Gesù Cristo,la Beata Anna Caterina Emmerich parla di cotali fondatori di sètte, tutto questo mentre Gesù era al monte degli ulivi e guardava con tristezza e sofferenza ciò che avveniva nella sua Chiesa. Se per leggere la Passione di Gesù si cercano profezie aggiunte prima o dopo, allora significa …Altro
@silvioabcd Non è stato estrapolato a proprio piacimento,in quanto leggendo la dolorosa passione di Gesù Cristo,la Beata Anna Caterina Emmerich parla di cotali fondatori di sètte, tutto questo mentre Gesù era al monte degli ulivi e guardava con tristezza e sofferenza ciò che avveniva nella sua Chiesa. Se per leggere la Passione di Gesù si cercano profezie aggiunte prima o dopo, allora significa che non stiamo cercando come i Santi hanno fatto,di prendere la Croce, soffrire per la salvezza delle anime. Attenti. Per imitare Gesù, dobbiamo rinnegare noi stessi,prendere la propria Croce e seguire il Signore. Non dobbiamo seguire un cammino solo di curiosità senza Croce. DIO rivela agli umili e i piccoli i suoi Misteri e disperde i suberbi. I Misteri di DIO arrivano sempre e prima attraverso la Croce.
silvioabcd
Le sette sono la Massoneria.
silvioabcd
Ma come... viene chiamata anche la setta delle tenebre, la setta segreta. In quanto a interferenze nella Chiesa si sa da alcuni documenti ritrovati che il programma della massoneria è proprio quello che si sta vedendo adesso.
Sancti Georgii condivide questo
47
Gli Eletti del Signore
@warrengrubert Non parla da nessuna parte del Concilio Vaticano II,e i modernisti non hanno diversi nomi con sette come le fraternità create per il rito tridentino oggi divise... Non dice che Lucifero sarebbe liberato e attraverso il Concilio Vaticano II avrebbe tentato o dannato le anime! sarebbe stato liberato per confondere i cattolici con false dottrine. Ecco come finiamo,cari,ad interpretare …Altro
@warrengrubert Non parla da nessuna parte del Concilio Vaticano II,e i modernisti non hanno diversi nomi con sette come le fraternità create per il rito tridentino oggi divise... Non dice che Lucifero sarebbe liberato e attraverso il Concilio Vaticano II avrebbe tentato o dannato le anime! sarebbe stato liberato per confondere i cattolici con false dottrine. Ecco come finiamo,cari,ad interpretare profezie con confusione. Emmerich afferma poi che Lucifero avrebbe tentato gli uomini, ma attenzione! Gli uomini qui non sono i cattolici che conoscono la dottrina,ma le persone poco praticanti o quelli che si sono allontanati dalla fede per ignoranza o altri motivi, cercando di vivere nella mondanità,o altri fuori dalla Chiesa Cattolica(musulmani e altre religioni).

Fino alla riforma liturgica del 1967, anche la Beata Anna Caterina Emmerich parla di sacrilegi, oltraggi, sacerdoti indegni nel Rito Latino. Non riconoscere questo è negare i fatti ,Bestemmiare contro lo Spirito Santo e non essere in comunione con Gesù Cristo e la Chiesa Cattolica. La Messa era breve molto prima del 1967. Gesù stesso ha parlato di cuori indegni,sia sacerdoti che anime,nella Messa prima del 1950, tutti i mistici riconosciuti dalla chiesa lo confermano. Perché allungarsi a negare la Verità? I fatti sono questi e Gesù Cristo ha parlato di come Giovanni XXIII è stato un grande Papa e che sarebbe salito in Paradiso,affermandolo alla Beata Maria Bolognesi, dunque se non si crede ai Santi riconosciuti , allora si interpreta le profezie in modo sbagliato e personale. Il Santo Timore di DIO dove è finito? Come pubblicherò in questa settimana e dimostrerò senza pensieri miei, anche la Emmerich parla di cuori che non si salveranno con questi false ideologie apparentemente tradizionaliste. Chi è che promuove libri contro Papa Paolo VI e la Messa Novus? Sono i modernisti? No,sono tradizionalisti divisi per nome e Caterina Emmerich lo fa notare quando parla di sètte ognuno con il proprio nome. Promuovendo tali libri,anime si allontanano dalla Chiesa Cattolica,per andare dalle sette e nei cuori regna la menzogna. Davanti al Signore bisognerà rendere conto di tutto ciò. Pace e Bene.
warrengrubert
Caro amico, non occorre che la Emmerich citi per nome il concilio.
Quando dice che la messa era breve e Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine» è chiaro come il sole che si riferisce alla messa riformata dal massone bugnini! Non prendiamoci in giro per cortesia!
È certo che Gesù anche in passato si lamentava dei sacerdoti, d'altra parte si lamentava anche dei discepoli, quante volte …Altro
Caro amico, non occorre che la Emmerich citi per nome il concilio.
Quando dice che la messa era breve e Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine» è chiaro come il sole che si riferisce alla messa riformata dal massone bugnini! Non prendiamoci in giro per cortesia!
È certo che Gesù anche in passato si lamentava dei sacerdoti, d'altra parte si lamentava anche dei discepoli, quante volte lo leggiamo nel vangelo? Ma questo non significa che Gesù rinneghi la Sua Chiesa, e preferisca un rito similprotestante alla messa di sempre! Un rito, quello di Montini che è stato fatto - parole sue - per avvicinare la liturgia cattolica a quella protestante, e cosa dice la Emmerich? Poi vidi che tutto ciò che riguardava il Protestantesimo (le sette protestanti che negano il santo sacrificio) stava prendendo gradualmente il sopravvento! Da quando il protestantesimo sta prendendo il sopravvento sulla chiesa cattolica? Dal concilio Vaticano II!
Da quando la chiesa “insegue l'ultima moda” come ha profetizzato la beata Caterina? È da quando Paolo VI ha spalancato le porte al mondo ed è entrato il fumo di Satana! Prima, la chiesa era accusata di essere chiusa alla modernità, alle mode del mondo! Per cui è chiaro che la profezia descrive una chiesa cattolica che sta demolendo la tradizione per costruire una strana chiesa sopra le macerie di quella vera, “attratti dalle dottrine seducenti ma false di giovani insegnanti”!
Non venirmi a raccontare che le celebrazioni novus ordo sono celebrate come Dio comanda, perché di esempi blasfemi fatti nel rito riformato ne è pieno il web! Con sacerdoti vestiti da pagliacci, che battezzano con le pistole ad acqua, vescovi che entrano in chiesa in bicicletta. Concelebrazioni con protestanti i quali non credono alla santa transustanziazione...
Non metto in dubbio la santità della bolognesi, ma il processo che l'ha portata sugli altari è stato fatto con i nuovi criteri o con i vecchi più severi? Sono stati vagliati bene i suoi scritti? Siamo sicuri che non ci sia lo zampino del demonio come avviene in molti casi simili? Anche il demonio si traveste in angelo di luce e può ingannare un santo.

Che frutti ha portato alla chiesa il concilio vaticano II? Dopo più di 60 anni possiamo dare una valutazione, e finalmente riconoscere in verità che i frutti non sono quelli auspicati? Lo riconosceva pure il Montini, che si aspettava una primavera, e invece è arrivato l'inv(f)erno nella chiesa.
Avevo postato un commento al tuo post precedente lo hai letto?
Con una citazione di Daniele Arai. Don Bosco non voleva che i suoi ragazzi dicessero viva Pio IX, per non cadere in idolatria, ma esigeva che dicessero viva il Papa!
Tu, mi sembra, non difendi i pontefici, ma i chierici che occupano quella carica! Questo non è cattolico! Anche il papa può essere valutato storicamente parlando, e se non ha agito in conformità alla fede di sempre e ha trasmesso un vangelo diverso lo si deve dire per servire la Verità!
warrengrubert
Grazie per il tuo appoggio, a volte sembra così difficile dire delle verità palesi.
Giovanna Delbueno
Ottimo intervento
warrengrubert
Come ho più volte detto, non si esce dalla chiesa cattolica, l'Eucaristia è valida, nonostante bergoglio, ma non si può essere fideisti e negare l'evidenza di una chiesa occupata dai modernisti, dove serpeggia l'idea che l'Eucaristia sia solo una convivialità e non il santo sacrificio, per cercare di essere in comunione con i protestanti!
Leggi cosa dice Caterina Emmerich, e se non riconosci la …Altro
Come ho più volte detto, non si esce dalla chiesa cattolica, l'Eucaristia è valida, nonostante bergoglio, ma non si può essere fideisti e negare l'evidenza di una chiesa occupata dai modernisti, dove serpeggia l'idea che l'Eucaristia sia solo una convivialità e non il santo sacrificio, per cercare di essere in comunione con i protestanti!
Leggi cosa dice Caterina Emmerich, e se non riconosci la chiesa del Vaticano II nelle sue visioni profetiche...

«Mi è stato anche detto che Lucifero verrà liberato per un certo periodo cinquanta o sessanta anni prima dell’anno di Cristo 2000. Mi vennero indicate le date di molti altri eventi che non riesco a ricordare; ma un certo numero di demoni dovranno essere liberati molto prima di Lucifero, in modo che tentino gli uomini e servano come strumenti della giustizia divina».

«La Messa era breve. Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine» (12 luglio 1820).
(Fino alla riforma liturgica del 1967, la Santa Messa si concludeva con la lettura del Prologo del Vangelo di Giovanni. Le profezie della santa si riferiscono quindi al periodo successivo al 1967).

«Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto… C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda…» (12 settembre 1820).

«Vidi cose deplorevoli: stavano giocando d’azzardo, bevendo e parlando in chiesa; stavano anche corteggiando le donne. Ogni sorta di abomini venivano perpetrati là. I sacerdoti permettevano tutto e dicevano la Messa con molta irriverenza. Vidi che pochi di loro erano ancora pii, e solo pochi avevano una sana visione delle cose. Tutte queste cose mi diedero tanta tristezza» (27 settembre 1820).

«Poi vidi che tutto ciò che riguardava il Protestantesimo stava prendendo gradualmente il sopravvento e la religione cattolica stava precipitando in una completa decadenza. La maggior parte dei sacerdoti erano attratti dalle dottrine seducenti ma false di giovani insegnanti, e tutti loro contribuivano all’opera di distruzione. In quei giorni, la Fede cadrà molto in basso, e sarà preservata solo in alcuni posti, in poche case e in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre» (1820)
silvioabcd
Uscire o non uscire dalla chiesa cattolica è diventato uno slogan senza senso. Nell'immaginario collettivo si ha della chiesa l'immagine di un luogo dal quale si entra o si esce, o una persona ecclesiastica con la quale si stringe amicizia oppure non si ha un rapporto amichevole. Nulla di tutto questo: Gesù dice alla Samaritana "...d'ora in poi mi adorerete in Spirito e Verità". "Chi è mia madre …Altro
Uscire o non uscire dalla chiesa cattolica è diventato uno slogan senza senso. Nell'immaginario collettivo si ha della chiesa l'immagine di un luogo dal quale si entra o si esce, o una persona ecclesiastica con la quale si stringe amicizia oppure non si ha un rapporto amichevole. Nulla di tutto questo: Gesù dice alla Samaritana "...d'ora in poi mi adorerete in Spirito e Verità". "Chi è mia madre, chi sono i miei fratelli... quelli che fanno la volontà del Padre Mio..." Chi non segue il vangelo e i comandamenti non deve entrare o uscire da nessuna parte l'unico luogo dal quale si entra e non si esce più è l'inferno!