Uni Versum
81,2K

Il prossimo Papa sarà Petrus II (Romanus), vi spiego perché

Devo fare una premessa con 4 domande: 1) Quale collegio cardinalizio ha eletto il primo Papa? 2) Quale popolo romano ha eletto per acclamazione il primo Papa? 3) Quale nome si è scelto il primo Papa? …Altro
Devo fare una premessa con 4 domande:
1) Quale collegio cardinalizio ha eletto il primo Papa?
2) Quale popolo romano ha eletto per acclamazione il primo Papa?
3) Quale nome si è scelto il primo Papa?
4) Chi ha eletto direttamente il primo Papa?
Ci interessa ovviamente solo la terza domanda (retorica, come tutte): "quale nome si è scelto il primo Papa"?
Domanda interessante. Perché non si è scelto lui il nome! Nostro Signore Gesù Cristo gli ha scelto il nome, che significa "roccia". Pietro infatti non si chiamava "Pietro" prima dell'elezione, ma Simone.
Ora, fu veramente "Pietro" il vero nome del primo Papa? No. Il suo pieno nome/titolo è: "Pietro I" -- Pietro primo -- perché ogni Papa, oltre al nome (che sovente si ripete), sceglie anche un numero, per potersi distinguere. Nella bimillenaria storia della Chiesa, nessun Papa si è mai sognato di scegliere il nome "Pietro", per rispetto assoluto verso colui che fu scelto direttamente dal Signore stesso per il compito di governo della Chiesa …Altro
Caterina Greco
Petrus Romanus non è un nome, ma un motto e nessun motto è stato mai così chiaro ed esplicativo. E' concettualmente separato dagli altri, godendo oltre che di un motto anche di una frase, che riconduce agli ultimi tempi.
«Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.»
«Pietro Romano, …Altro
Petrus Romanus non è un nome, ma un motto e nessun motto è stato mai così chiaro ed esplicativo. E' concettualmente separato dagli altri, godendo oltre che di un motto anche di una frase, che riconduce agli ultimi tempi.
«Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.»
«Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine.»

La Chiesa che ha anteposto le ragioni del mondo alla guida divina, perdendo così il favore di Dio, ha progressivamente perso la sua indipendenza fino a giungere alla soluzione umana di compromesso con la politica per mezzo dei Patti Lateranensi e la costituzione dello Stato del Vaticano. l'Apocalisse è appunto la rivelazione di una battaglia ben più ampia di quanto avviene sulla terra che comunque si materializza anche sulla terra e ne è partecipe. La Bestia di Apocalisse 17 non è altro che il demone antagonista dell'Arcangelo Michele che quest'ultimo ferì mortalmente all'inizio dei tempi e che Satana rimette in piedi. Babilonia la grande è in realtà l'intera comunità umana che la Chiesa avrebbe dovuto guidare verso il governo divino, ma piegandosi alle esigenze del "mondo" diventa essa stessa "mondo". Tradotto, apostata piano piano dalla sana dottrina. Ecco perché Apocalisse 17:9-11 ci preannuncia come la Bestia viene a governare sullo Stato del Vaticano, tramite l'ottavo re illegale, visto che la Bestia ha 7 teste che sono anche 7 re e non 8. Ci leggiamo tutta la storia dei due papi ora terminata. C'era un solo filo sottilissimo che riconduceva ancora a Dio, il munus in mano a Benedetto XVI e forse per questo è il Katekon. Filo che si è spezzato il 31/12/2022. Non a caso Dio ha richiamato Benedetto XVI a Se nella ricorrenza di San Silvestro Papa che è proprio l'ultimo dell'anno. Dio non fa mai le cose a caso!
Con la morte di Benedetto XVI si è chiuso il ciclo della Chiesa che va da San Silvestro, il Papa di Costantino, a Benedetto XVI ultimo Papa di questo ciclo. La Chiesa è entrata ora nel periodo catacombale liberandosi della parte "mondo" che è rimasta alla Bestia, alias l'ottavo re usurpatore con tutte le sue ricchezze materiali, ma alla Bestia non interessano quelle spirituali che invece passeranno a Petrus Romanus tramite il munus di assegnazione divina, ecco perché Petrus; Romanus perché ripristinerà il Vero magistero della Chiesa Apostolica Romana.
Quando arriverà Petrus Romanus? Ehhhhhhhhhh domandona, potrebbe non essere così immediato, toccherebbe avere la saggezza data dallo Spirito Santo per interpretare correttamente il sogno delle due colonne di Don Bosco che, così, ad intuito non è poi così scontata.
Oscar Magnani
S Giovanni Bosco indicó il mese dei fiori con due pleniluni come l'inizio dell'Era di Pace.
Stando ad altre profezie, Petrus Romanus realizzerá la vera consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, inaugurando la sesta Chiesa, quella di Filadelfia.
Il prossimo Maggio con due lune piene é nel 2026, restano altri tre anni e rotti dove ne vedremo di cotte e di crude... che Dio ci assista!
Caterina Greco
"Il prossimo Maggio con due lune piene é nel 2026" ovvero 41 mesi dalla morte di Benedetto XVI! Avevi fatto il calcolo?
"Petrus Romanus realizzerá la vera consacrazione della Russia"
Eh sì, anche perché è l'ultimo Vicario di Cristo... tra l'altro la Madonna a Fatima dice che "alla fine" il Suo Cuore Immacolato trionferà ,penso, e spero, comunque, che non dovremo aspettare così tanto Petrus …Altro
"Il prossimo Maggio con due lune piene é nel 2026" ovvero 41 mesi dalla morte di Benedetto XVI! Avevi fatto il calcolo?
"Petrus Romanus realizzerá la vera consacrazione della Russia"

Eh sì, anche perché è l'ultimo Vicario di Cristo... tra l'altro la Madonna a Fatima dice che "alla fine" il Suo Cuore Immacolato trionferà ,penso, e spero, comunque, che non dovremo aspettare così tanto Petrus Romanus. Da adesso non si può più ignorare l'ordine dell'Angelo, di Ap.:18, di uscire da Babilonia la grande. Siamo solo all'inizio di "Vescovi contro Vescovi etc.". Per ora si stanno tirando i sassi che avevano nelle scarpe, speriamo che quando li avranno finiti, rinsaviscano ed inizino a tirarsi delle bombe dottrinali, abbandonando le pure e semplici beghe personali.
Riccardo Giachino
S. Pietro e' stato deposto in una catacomba a Roma, sulla via Nomentana. La Chiesa e' entrata da 24gg nel periodo catacombale. Pietro Romano ! Un saluto ! CSSML-NDSMD
Riccardo Giachino
Si 41 mesi circa 1230 gg esatto ! LJC
Un altro commento da Riccardo Giachino
Riccardo Giachino
Siamo nella seconda meta' dei 7 anni.
Caterina Greco
Sì, con giugno 2026 ci siamo
Caterina Greco
@Riccardo Giachino "Siamo nella seconda meta' dei 7 anni." In che senso, spiegami meglio e cosa vuol dire "CSSML-NDSMD"?