Clicks688
it.news
7

Benedetto XVI: "Non ci sono due Papi – Il Papa è uno solo"

"Non ci sono due Papi. Il Papa è uno solo," ha detto un debole Benedetto XVI, ancora abbastanza in forze da rilasciare interviste ai media oligarchici, al Corriere della Sera il 27 febbraio (alla vigilia del 28 febbraio) durante un incontro, battendo leggermente il palmo della mano sul bracciolo, per dare più forza alle parole.

Le sue dimissioni sono state "una decisione difficile" e ancora: "L’ho presa in piena coscienza, e credo di avere fatto bene. Alcuni miei amici un po’ 'fanatici' sono ancora arrabbiati, non hanno voluto accettare la mia scelta. Penso alle teorie cospirative che l’hanno seguita: chi ha detto che è stato per colpa dello scandalo di Vatileaks, chi di un complotto della lobby gay, chi del caso del teologo conservatore lefebvriano Richard Williamson. Non vogliono credere a una scelta compiuta consapevolmente. Ma la mia coscienza è a posto».

Sul nuovo primo ministro italiano Mario Draghi, Ratzinger dice: "Speriamo che riesca a risolvere la crisi. È un uomo molto stimato anche in Germania."

Su Joe Biden, Benedetto osserva: "È vero, è cattolico e osservante. E personalmente è contro l’aborto (sic!), ma come presidente, tende a presentarsi in continuità con la linea del Partito democratico... E sulla politica gender non abbiamo ancora capito bene quale sia la sua posizione".

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsYldanjpuev

Giangian
Cosa dirà adesso don Minutella???
ILDEGARDA .
Ma noi non sappiamo cosa gli hanno fatto. Voglio pensare non sia in sé
N.S.dellaGuardia
Da ciò che dice non lo sembra proprio, purtroppo
AvisObservans
Perché mai dovremmo credere a queste ridicole manipolazioni mediatiche?
lamprotes
Cerchiare un quadrato e quadrare un cerchio è possibile solo alle parole. Poi i fatti, si sa, sono tutti un'altra cosa!
La Verità vi farà liberi
Sul nuovo primo ministro italiano Mario Draghi, Ratzinger dice: "Speriamo che riesca a risolvere la crisi. È un uomo molto stimato anche in Germania."

Su Joe Biden, Benedetto osserva: "È vero, è cattolico e osservante. E personalmente è contro l’aborto (sic!), ma come presidente, tende a presentarsi in continuità con la linea del Partito democratico..."

DUE RISPOSTE VERAMENTE INQUIETANTI...
Giangian
Si... è l'impero delle tenebre....