Christmas Campaign: Financial Insights
Clicks2.8K
it.news
3

Secondo colpo: Josef Seifert punta alle orrende conseguenze della Dichiarazione di Abu Dhabi

La Dichiarazione di Abu Dhabi di papa Francesco implica "la fine della Cristianità" ed è "l'eresia di tutte le eresie", ha detto il filosofo Josef Seifert a Gloria.tv (video in tedesco sotto).

La dichiarazione afferma che Dio ha voluto religioni diverse.

Tuttavia, il 1° marzo, Francesco ha spiegato al vescovo Athanasius Schneider che intendeva solo la volontà permissiva di Dio ("Dio permette") e non la volontà positiva ("Dio vuole").

Seifert definisce questa spiegazione "insufficiente”, perché la dichiarazione è "completamente inaccettabile" e non può essere corretta da una conversazione privata, deve essere revocata pubblicamente.

Inoltre, la spiegazione di Francesco è fallace, perché non serve alcuna dichiarazione solenne per precisare che nulla esiste se non "permesso" da Dio, anche la caduta di Satana o lo sterminio di milioni di persone ad Auschwitz, spiega Seifert.

Il filosofo fa un esempio: "Immaginiamo che il Papa abbia detto: 'Dalla creazione, Dio ha voluto la diversità di uomo e donna e l'omicidio di milioni di persone ad Auschwitz.’ Allora, tutto il mondo si sarebbe scandalizzato e il Pontefice si sarebbe dovuto scusare per una dichiarazione così terribile".

Il fatto che Dio permetta tali malignità è totalmente diverso dalla sua volontà creativa e positiva: "Non si possono citare entrambe nella stessa frase".

Foto: Josef Seifert, #newsZagztjysrp

Maath
L'eretico viene ripreso ma non si schioda dalla seggiola e chi dovrebbe schiodarlo o indicare che non è secondo Dio purtroppo tace! Intanto l'eresia va avanti viene propagata e presto sarà eletto un altro più eretico di questo che proseguirà l'opera visto che si scelgono tra di loro a vari livelli per fare della Chiesa Cattolica una comunità protestan-comunista.
Marziale
Ottimo Josef Seifert, ma non le viene la nausea ad essere costretto a scrivere queste banali verità? Ad essere costretto ad usare parole per fare intendere ? Ad essere costretto a dimostrare l'evidenza? Da dove trae questa forza interiore? Con stima e simpatia
Marziale
Stat Crux
Ah! . . . la mela di San Tommaso d'Aquino!