it.news
2728

Rabbia? Ecco un'altra guerra di cui occuparsi

Da undici anni, la Siria (17 milioni di abitanti) subisce la guerra economica e militare della NATO.

Sono morte 500'000 persone, con 11,5 milioni di persone sfollate, secondo FaroDiRoma.it (16 marzo). i media oligarchici restano indifferenti.

Sei siriani su dieci non sanno come procurarsi da mangiare e rimangono in file per ore per ricevere del pane. I bambini cercano cibo tra i rifiuti.

Il 90% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, il 60% è senza lavoro. Il salario minimo nell'amministrazione pubblica è di $26 al mese. I siriani fuggono dalla patria e sono alle frontiere polacche. Gli USA hanno invaso i pozzi petroliferi in Siria rubando il petrolio. Il processo di pace avviato dalla risoluzione 2254 dell'ONU è stato bloccato.

Il cardinale Mario Zenari, Nunzio a Damasco, ha detto a VaticanNews.va (15 marzo) che in Siria c'è "uno scenario identico a quello che si sta creando in Ucraina".

Foto: © Alisdare Hickson, CC BY-SA, #newsYwozbdhqbd

Diodoro
Tutte guerre di cancellazione della presenza cristiana, e di cacciata di Dio dal mondo. In Yemen, Iraq, Gaza, essenzialmente guerre di cancellazione della presenza Sciita; e gli Sciiti sono Musulmani ragionevoli, spesso considerati (con rabbia) dagli altri Musulmani come "Semi-cristiani"
N.S.dellaGuardia
Loro non sono abbastanza interessanti per pregare Dio che doni la Pace! Non sono abbastanza graditi ai potenti per poter rivolgere a loro i nostri aiuti Caritastevoli, o per mandarci elemosinieri come clown.