Nachrichten
52,2K

Comunicato congiunto - Huonder / FSSPX

Oggi, lunedì 20 maggio 2019, papa Francesco ha rimosso Monsignor Vitus HUONDER dall’incarico di vescovo della diocesi di Coira (CH), nominando un amministratore in attesa dell’elezione del successore.

Conformemente ad un desiderio espresso da molto tempo, Monsignor Huonder si è ritirato in una casa della Fraternità San Pio X. Il solo ed unico fine di questa decisione è di quello di dedicarsi alla preghiera e al silenzio, celebrare esclusivamente la Messa tradizionale e di lavorare in favore della Tradizione, unico mezzo di rinnovamento per la Chiesa.

La Fraternità di San Pio X apprezza la decisione coraggiosa di Monsignor Huonder, ed è lieta di potergli fornire l’ambiente spirituale e sacerdotale che intensamente desidera. Possa questo esempio essere seguito da altri, per “restaurare ogni cosa in Cristo”.

Mons. Vitus Huonder, Vescovo emerito di Coira
Don Davide Pagliarani, Superiore Generale FSSPX
Maurizio Muscas
Grande Vescovo
studer
Vercovo bravissimo, che ha celebrato pochi gironi fà l'ottocentesimo anniversario della prevostura dei Santi Giovanni e Vittore nella Mesolcina, una chiesa simbolo della fedeltà alla sacra tradizione.
Fatima.
Deo Gratias!
Diodoro
"..È noto in Svizzera per essere forse l'unico vescovo rimasto fedele alla it.wikipedia.org/wiki/Dottrina_della_… in materia di sessualità e famiglia: non ha paura di condannare le pratiche omosessuali e di negare i sacramenti ai divorziati risposati.." da Wikipedia