it.news
21,1K

"Chiaro e inequivocabile": niente conseguenze per il Sinodo Tedesco

Il "dialogo" con la Chiesa Sinodale Tedesca continuerà nell'ambito del percorso sinodale della Chiesa universale, ha detto il cardinale Parolin dopo una presentazione letteraria a Roma (VaticanNews.va, 14 marzo).

I tedeschi hanno votato in favore della "benedizione" a preti travestiti e omosex.

Per darla a bere ai conservatori, Parolin ha aggiunto che la Santa Sede ha parlato in modo "chiaro e inequivocabile" sul problema della "benedizione" omosex. Una Chiesa locale non può "prendere una decisione che influenzi la disciplina della Chiesa universale," ha detto, come se benedire il peccato mortale fosse una questione di disciplina.

Il Vaticano ha detto nella prima vera del 2021 che il peccato non si può "benedire". Tuttavia, Francesco ha detto ai vescovi belgi in modo chiaro e inequivocabile che potevano comunque decidere loro.

#newsZaiqxhbtlq

N.S.dellaGuardia
Che abominio.
Mr bildeberg, poi, ogni volta che apre bocca...
Giosuè
È chiaro che lo strumento del Sinodo è un metodo "pastorale" per decidere in modo democratico dell'insegnamento della Chiesa di duemila anni, mettendolo ai voti nel nuovo Sinedrio davanti ai Caifa (B.) e a tutto il suo seguito. Poi aizzeranno la folla delle persone contro i fedeli a Gesù e al suo Vangelo con discorsi contro la famiglia davanti a Pilato (la giustizia di questo mondo), i quali dovranno …Altro
È chiaro che lo strumento del Sinodo è un metodo "pastorale" per decidere in modo democratico dell'insegnamento della Chiesa di duemila anni, mettendolo ai voti nel nuovo Sinedrio davanti ai Caifa (B.) e a tutto il suo seguito. Poi aizzeranno la folla delle persone contro i fedeli a Gesù e al suo Vangelo con discorsi contro la famiglia davanti a Pilato (la giustizia di questo mondo), i quali dovranno giustificarsi del fatto che Caifa (B.) ha approvato implicitamente le nuove norme contro la famiglia tradizionale, lasciandole decidere democraticamente ai membri del Sinedrio. Si è fatta la Chiesa di Sodoma e Gomorra e il Vaticano lasciando decidere ai nuovi farisei porterà a metastasi la nuova chiesa di S., che sta costruendo.