it.news

Il nuovo presidente della Georgetown: "Rifiuto l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità".

L'Università Cattolica Georgetown di Washington D.C. ha scelto il 15 ottobre l'apostata Eduardo Peñalver come suo prossimo presidente. Il suo mandato inizierà il 1° luglio 2026. Georgetown, fondata nel 1789, è la più antica università gesuita e cattolica degli Stati Uniti.

Peñalver è presidente della Seattle University.

In un saggio del 2014 per Commonweal, ha scritto: "Rifiuto gli insegnamenti della Chiesa sull'omosessualità". Si è spinto oltre, elogiando le relazioni omosessuali come "moralmente preziose" e affermando di trarre ispirazione per il proprio matrimonio da "coppie gay impegnate".

Nel 2017, quando il Presidente Trump ha cercato di limitare i transessuali nell'esercito americano, Peñalver ha condannato la politica come un "passo indietro senza precedenti".

In seguito all'annullamento della sentenza Roe v. Wade sull'aborto da parte della Corte Suprema nel 2022, ha espresso la preoccupazione che questo possa "danneggiare le donne a basso reddito, le donne di colore e le persone LGBTQ".

Questa nomina è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti all'Università Georgetown. L'università ha ripetutamente ospitato relatori pro-aborto e pro-omosessuali. Nell'aprile 2024 e nell'aprile 2025, l'università ha ospitato il concorso inaugurale di drag queen "Mx. Georgetown".

Responsabile in Vaticano per le università cattoliche è il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto della Congregazione per l'Educazione. Tuttavia, si dice che sia anche simpatico agli omosessuali.

Immagine: Georgetown © wikipedia CC BY-SA, Traduzione AI
2645
lamprotes

lO RIFIUTANO PERCHE' LO PRATICANO|

È proprio per questo che quei mentecatti ti hanno scelto come presidente...