Psicanalizzato o posseduto ? di Francesco Lamendola

“Non esiste distinzione tra magia bianca e magia nera. Quando la magia funziona, è sempre opera del demonio”. Padre Gabriele Amorth Da quando è sorta fino agli anni ’70 del Novecento, la psicanalisi …Altro
“Non esiste distinzione tra magia bianca e magia nera.
Quando la magia funziona, è sempre opera del demonio”.
Padre Gabriele Amorth

Da quando è sorta fino agli anni ’70 del Novecento, la psicanalisi è sempre stata giudicata negativamente dalla Chiesa cattolica, e per una ragione ben precisa: ignorando l’esistenza dell’anima, essa muove da una concezione del tutto immanentistica dei fatti della mente e concepisce lo “scavo interiore” non come una tappa nel cammino verso la chiarificazione spirituale, di cui non le importa nulla, ma come una operazione puramente intellettuale, nella quale i fattori morali non contano affatto e il cui unico scopo è arrivare alla “verità” dell’inconscio, come se in questo vi fosse la parola definitiva a proposito di ciascuno.
La condanna, perché di una condanna si è trattato, con la proibizione per sacerdoti e seminaristi di rivolgersi alle sue tenere cure, riguardava dunque sia questioni di merito che di metodo: la sopravvalutazione e quasi l’assolutizzazione …Altro
Veritasanteomnia
Intanto grazie per il modo in cui ha presentato il problema della psicoterapia e dei suoi rischi. Intuivo alcune cose ma non vedevo sino a che punto nella psicoterapia fossero insiti certi pericoli. Come intuisco anche che la straordinaria diffusione dei corsi per counselor sia un'ulteriore strategia dei poteri anticristici. Accanto alla promozione delle medicine alternative e della new age. Ho …Altro
Intanto grazie per il modo in cui ha presentato il problema della psicoterapia e dei suoi rischi. Intuivo alcune cose ma non vedevo sino a che punto nella psicoterapia fossero insiti certi pericoli. Come intuisco anche che la straordinaria diffusione dei corsi per counselor sia un'ulteriore strategia dei poteri anticristici. Accanto alla promozione delle medicine alternative e della new age. Ho sentito dire che il soggetto di cui si parla si sia sottoposto a sedute di agopuntura. Anche le terapie alternative erano osteggiate dalla Chiesa perché considerate veicoli di potenze malefiche. Così è. Se l'agopuntore che lo ha curato (se questo è vero) era bravo, certamente le porte al demonio sono state spalancate in abbondanza. Non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. Speriamo che il Papa, o presunto tale, possa ricevere le grazie necessarie a capire che quel senso di libertà dalla Legge di Dio che proviene dalla psicoterapia o, anche, dell'agopuntura, è semplicemente l'effetto del potere ipnotico del diavolo.
Diodoro
"Terapie alternative" riversate in abbondanza sulle popolazioni di saldo e antico impianto cattolico, perché arrivino a pensare "Sappiamo benissimo che Dio agisce, guarendo miracolosamente e favorendo l'arte medica e gli Ospedali... ma forse l'Irrazionale (Dio-senza-Logos) potrebbe agire di più, e senza richiederci né lavoro, né Fede, né vita buona"
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
mjj75
Grazie per il link. 👍
Sancte Joseph
Risponda ai dubia perfavore Santo Padre, le sedute con pinco pallino, tizio, Caio e Sempronio non ci interessano
Walter
Da cattolico non ho nessun problema ad accettare un Dio infinitamente buono o cattivo. Crediamo nella giustizia… una giustizia che ci può far crescere e maturare…
polos
Adorazione eucaristica, fatta regolarmente, può essere molto efficace come guarigione da ferite e traumi dell'anima (che hanno sempre una parte spirituale, perché ogni ferita dell'anima è un tentativo del demonio di allontanarci dal Dio infinitamente buono, facendoci credere che invece sia cattivo, se permette queste ferite).
Walter
Dai discorsi anti-cattolici e dall'indole anti-chiesa reputo seriamente che abbia bisogno di un esorcista...
Maurizio Muscas
@Walter Ci sono degli esorcisti che prendono a randellate il posseduto . Suggerirei il medesimo approccio con il "chanta" bonaerense.
Michele 15
Questa è l'amara verità: in questo momento abbiamo sacerdoti che non servono Dio. "Papa" Francesco è il principale sacerdote che non serve il Signore, ma altri...
Francesco I
@Maurizio Muscas
Tanti anni fa arrivò in ufficio un mio collega con gli occhi pesti e privo di due incisivi. Gli chiesi cosa fosse successo. Fu piuttosto reticente, aspettò che non ci fossero altri colleghi e poi mi confidò che il suo dentista esercitava anche come psicoterapeuta. (Un tempo era sufficiente la laurea in medicina e l'iscrizione all'albo per esercitare qualunque professione medica …Altro
@Maurizio Muscas
Tanti anni fa arrivò in ufficio un mio collega con gli occhi pesti e privo di due incisivi. Gli chiesi cosa fosse successo. Fu piuttosto reticente, aspettò che non ci fossero altri colleghi e poi mi confidò che il suo dentista esercitava anche come psicoterapeuta. (Un tempo era sufficiente la laurea in medicina e l'iscrizione all'albo per esercitare qualunque professione medica tranne radiologia e medicina nucleare.)
La psicoterapia consisteva nel far sedere per terra un gruppo di persone le quali avrebbero dovuto insultarsi con i peggiori epiteti da loro conosciuti.
Il guaio avvenne quando il mio collega dette del "cupio" al suo vicino (in piemontese "cupio" non ha nulla a che vedere con il noto verbo latino ma è il corrispettivo di "omosessuale").
L'energumeno, offeso, gli assestò una gragnola di pugni con le conseguenze sopra descritte.
Il terapista fu molto soddisfatto della seduta, e propose al mio collega uno sconto per le prestazioni odontoiatriche, ma ovviamente non per quelle psicoterapeutiche.
Così va il mondo, o meglio così andava nel XX secolo.
Tanti auguri a te e famiglia
berghy
Quindi la persona cattolica non deve sottoporsi a sedute di psicanalisi perche' e' demoniaco? Domanda ! Il vicario di Cristo non e' al corrente?