paolase

Pietro Claver - 300.000 battezzati!

Pietro Claver nacque nel 1580 a Verdù, una piccola città del nord-est della Spagna, figlio di onesti contadini. All'età di 22 anni entrò nella Compagnia di Gesù. Dopo il noviziato, i superiori mandarono il giovane gesuita a Palma di Maiorca per studiare filosofia, attestando che aveva poca intelligenza, talento mediocre, ma una pietà e una carità straordinarie come anche eccezionali doni spirituali. Lì, nel collegio di Montesión, il venticinquenne Pietro incontrò il frate portinaio Alfonso Rodríguez, che aveva 73 anni e fama di santità, la cui bontà e profonda unione con Cristo attirarono lo studente. Ben presto l'anziano fratello laico divenne suo amico, padre e maestro e durante brevi conversazioni spirituali quotidiane, fr. Alfonso indicò al suo figlio spirituale la via della santità eroica. "Furono i giorni più belli della mia vita" , dirà in seguito p. Claver. Spesso e con insistenza fr. Alfonso lo incoraggiava ad andare in missione in Sud America.
Continua a leggere...»

4390

La superficialità e saccenza con cui lei tratta gli argomenti più disparati e soprattutto complessi, ricordano moltissimo la "profondità di pensiero" di certe conferenze stampa ad alta quota, o presunte catechesi a bassa quota, di tale signor bergoglio.
D'altronde figli dello stesso concilio, ed anche della stessa teologia della liberazione.

Ma si svegli lei che la Chiesa non è nata nel 1965!!
Ha vissuto e prospettato per quasi due millenni!!
La Chiesa ha cominciato a morire nel 1965!!
E rispetti almeno i Santi!!

Le risponderei volentieri se servisse a qualcosa...
Adieu monsieur chapitre 8...

warrengrubert

300000 battezzati. Mentre oggi c'è chi si vanta di non aver battezzato nessuno!!!
Missionari nell'Amazzonia: nessuno battezzato dopo 53 anni!
Questo rende evidente la differenza tra un santo cattolico e un "don" vaticanosecondista. Tra chiesa cattolica e chiesa-ong-vaticanosecondista.