it.news

Vescovo: desiderare la Messa è "immaturo"

Il parigino vescovo di Cayene (Guyana Francese), Emmanuel Lafont, 74, si appella ai Cattolici perché accettino il continuo divieto delle Messe pubbliche a causa del coronavirus: "Questa fissazione [sulla Messa] non mi sembra sana; la trovo anche un po' immatura" ha insultato.

Parlando a La-Croix.com (4 maggio), Lafont ha paragonato l'attuale regime di isolamento al "deserto" e all'esilio in Babilonia, quando gli israeliti hanno perso il tempio e i sacrifici, oltre all'opera dei sacerdoti. L'unica differenza: i preti in Guyana sono pagati dallo Stato, che lavorino o meno.

A proposito di "immaturi": Lafont racconta anche che, quando era missionario in Sudafrica (1983-96), a volte ha celebrato funerali nelle case di famiglia: "Una Volta c'erano così tante persone che non c'era nemmeno posto per l'altare, quindi ho messo il calice e il ciborio sulla bara.”

Foto: Emmanuel Lafont, © wikicommons, CC BY-SA, #newsOirceperdb

3896
ricgiu

E' diritto del Credente, per operare il Bene, poter attingere alla sorgente del Bene. La Vita di Grazia, trasmessa dai Sacramenti non è cultura trasmissibile streaming.

Eh che immatura fissazione questa della Messa... come non sia possibile accontentarsi dello streaming???
E quando poi qualcuno dovesse rifiutare vaccino+microchip non avrà nemmeno più lo streaming...
Che oscura calamità questi vescovi e sacerdoti senza FEDE!!! COSA ASPETTATE ANCORA AD USCIRE DALLA CHIESA??? NON AVETE ANCORA DISTRUTTO ABBASTANZA???
Certo dovremo diventare "terra deserta, arida e senz'acqua..." prima di poter risorgere... MA GUAI A VOI!!!
Fino a quando Signore, fino a QUANDO?

Nicolaos

In Italia dopo la rivolta momentanea dei vescovi il contino sembrava aver fatto dietro front per concedere le messe molto presto. Poi è stato tranquillizzato e invitato a non avere fretta da don Ciccio e dagli stessi vescovi nati incendiari e morti pompieri! Sono stati i vescovi che non hanno voluto subito la messa! Ora c'è un accordo, ma la tirano alle lunghe apposta per arrivare alla fine del mese!!!!