it.news
41,8K

Allegria in Vaticano: vescovo di Pachamama e Amoris Laetitia lo fa da decenni

Il vescovo omosessuale Emmanuel Lafont (ex Guiana Francese) è un'ulteriore prova che il Vaticano usa la Legge Canonica per proteggere i modernisti e perseguitare i Cattolici. La storia omosex di Lafont …Altro
Il vescovo omosessuale Emmanuel Lafont (ex Guiana Francese) è un'ulteriore prova che il Vaticano usa la Legge Canonica per proteggere i modernisti e perseguitare i Cattolici.
La storia omosex di Lafont è lunga, ma dato che è contro i Cattolici, è stato e rimane al di sopra della legge.
• Accuse di malversazione omosessuale contro Lafont si sono susseguite dal 2004, da quando è arrivato nella Guiana Francese (PillarCatholic.com, 23 dicembre).
• 2008: il marito di una ex funzionaria economica della diocesi si è lamentato della "imprudenza" di Lafont, che si era portato in casa degli immigrati anche minorenni. La donna ha scritto una lettera al Vaticano.
• 2008: cinque preti hanno scritto una lettera alla delegazione apostolica del Vaticano, lamentandosi delle finanze di Lafont e delle sue pratiche pastorali e sessuali. Il Vaticano ha nominato il vescovo Jean Bonfils, emerito di Nizza, perché indagasse. L'esito: Lafont ha dovuto smettere di ospitare immigrati a casa sua.
• Nel 2017 un uomo …Altro
warrengrubert
Questo è il risultato di una precisa cernita dei seminaristi fatta lungo questi 60 anni di vat.II.
Si allontanavano i ragazzi con la vera vocazione, perché troppo cattolici e si accoglievano ragazzi che con la vocazione e con Cristo non avevano nulla in comunione.
Questo che ho scritto è da molti testimoniato.
N.S.dellaGuardia
Ed ora abbiamo anche le suore che scelgono i vescovi!
Per la gioia di @Irapuato e @parangutirimicuaro...
warrengrubert
È la strana chiesa... Ma non se ne accorgono.
Giangian
Una storia tristissima