it.news
51,6K

Saltato l'accordo tra la Fraternità San Pio X e Vaticano

In maggio, il cardinale Gerhard Ludwig Müller, l'ex Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, silurato da Bergoglio, fornì alla Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX) le condizioni …Altro
In maggio, il cardinale Gerhard Ludwig Müller, l'ex Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, silurato da Bergoglio, fornì alla Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX) le condizioni per un accordo con Roma.
Queste condizioni furono approvate da Papa Francesco il 20 maggio.
Mons. Fellay della FSSPX inviò la lettera di Müller ai suoi confratelli per una eventuale approvazione , scrive "medias-catholique.info".
Le condizioni richiedevano una "esplicita accettazione degli insegnamenti del Concilio Vaticano Secondo e di quelli del periodo successivo al Concilio".
Inoltre, la FSSPX avrebbe dovuto riconoscere non solo la validità ma anche la "leggitimità" del Nuovo Rito della Messa e dei Sacramenti.
Questo significa che Francesco e Müller avevano proposto un accordo perché sapevano che la FSSPX non avrebbe mai potuto accettare tali condizioni.
Foto: Bernard Fellay, © Wikipedia, CC BY-SA, #newsCflayfjmqr
Francesco I
Non so se sia un bene od un male, certamente con Bergoglio la FSSPX avrebbe corso il rischio di fare la fine dei Francescani dell'Immacolata anche perché "il vescovo vestito di bianco" non è noto per mantenere la parola data:Bergoglio violò il giuramento dei gesuiti che impedisce loro di diventare papi !
Fatima.
meno male!!
Sancte Joseph
Ma cosa ci interessano gli accordi. Econe vincerà!
Walter
Praticamente un cattolico dovrebbe accettare l'aborto, il divorzio, i matrimoni gay, la legittimazione della massoneria, le eresie protestanti, l'immoralità diffusa, la cancellazione della nostra cultura e fede etc, etc, etc, ???? No grazie, sono cattolico!
Maurizio Muscas
Ovvio. A patti con Anticristo??