it.news
51,6K

America Latina: vescovi vogliono includere omosex

La «Conferenza episcopale dell'America Latina» (CELAM) ha pubblicato il 31 ottobre un documento di 146 (!) pagine con il risultato di mesi di ragionamenti per diluire ulteriormente la Fece, con un "tempo dell'ascolto" iniziato nell'aprile 2021.

Il titolo del documento (“Toward a Synodal Church Going Forth into the Periphery” – "Verso una Chiesa sinodale che raggiunge le periferie") sembra la parodia irrispettosa degli slogano del partito di Francesco. Nel testo c'è un pout-pourri indigesto di parole su ecologia, nativi, "clericalismo incombente", più partecipazione laica e lotta alle "pratiche violente contro Madre Terra".

Curiosamente, il document NON chiede l'ordinazione [non valida] delle donne, ma propone di assegnare ai preti apostati che si sono sposati "nuovi compiti" nelle parrocchie [dando così loro un'altra opportunità di fallire].

Nonostante l'omosessualismo sia ampiamente diffuso nel gruppo di Novus Ordo, la CELAM condanna la "indifferenza" e il "rifiuto" della Chiesa nei confronti dei fenomeni che infatti vanno rifiutati, come l'omosessualismo.

Il documento lamenta che gli omosessuali abbiano espresso il desiderio di essere riconosciuti come "Cristiani impegnati nella Fede" e di essere trattati "alla pari" per la dignità ricevuta dal battesimo. "Un segno dei tempi è il desiderio della Chiesa [di Novus Ordo] di accogliere e includere." "Accogliere" il peccato e la decadenza non è un compito della [vera] Chiesa.

Di recente, una delegazione della CELAM ha presentato questo scritto a Francesco, che ha dato istruzioni di portarlo all'omosessualista Grech, segretario del Sinodo.

Foto: CELAM, #newsGodebyrhol

lamprotes
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
lamprotes
La Chiesa, per sua stessa natura, deve essere fatta da persone che si sforzano, nei limiti del possibile, di ragionare "secondo lo Spirito", non "secondo la carne", come direbbe san Paolo. Che tipo di chiesa esce da chi vuole inserire in essa uomini che ragionano "secondo la carne", perché schiavi di passioni che non solo non ripudiano ma alimentano e osannano? Esce una "anti-Chiesa", che poi è la …Altro
La Chiesa, per sua stessa natura, deve essere fatta da persone che si sforzano, nei limiti del possibile, di ragionare "secondo lo Spirito", non "secondo la carne", come direbbe san Paolo. Che tipo di chiesa esce da chi vuole inserire in essa uomini che ragionano "secondo la carne", perché schiavi di passioni che non solo non ripudiano ma alimentano e osannano? Esce una "anti-Chiesa", che poi è la sposa dell' "anti-Cristo"!!!!
Diodoro
Ci mancava la provocazione di Veritas Lux destinata a far chiudere gloria. A questa persona non consiglio nulla - a chi desidera che la presenza umana sulla faccia della Terra non sia sterminata, consiglio lifesitenews
lamprotes
I commenti eccessivi di una persona sono suoi e basta.
lamprotes
Il discorso è semplice: l'ethos apostolico (che è tutt'uno con la successione apostolica, per cui perso uno è persa l'altra!), è fondamentalmente uccisore delle passioni. La pratica omosessuale non prevede l'astensione dall'uso della sessualità e l'uso della sessualità ha il fine del piacere per se stesso, rinfocolato dalla passione morbosa. Qui non solo non si uccide la passione ma la si alimenta …Altro
Il discorso è semplice: l'ethos apostolico (che è tutt'uno con la successione apostolica, per cui perso uno è persa l'altra!), è fondamentalmente uccisore delle passioni. La pratica omosessuale non prevede l'astensione dall'uso della sessualità e l'uso della sessualità ha il fine del piacere per se stesso, rinfocolato dalla passione morbosa. Qui non solo non si uccide la passione ma la si alimenta! Siamo esattamente al contrario dell'ethos apostolico! Ora, per quanto tempo ancora questa gente rimarrà validamente vescovo?