it.news
32.4K

Crisi grave nella diocesi di Roma

Francesco è "preoccupato" della Via Neocatecumenale, scrive don Filippo di Giacomo su Repubblica.it/Venerdi (8 luglio). Ecco i punti salienti. • Francesco ha ricevuto i rappresentanti della Via …More
Francesco è "preoccupato" della Via Neocatecumenale, scrive don Filippo di Giacomo su Repubblica.it/Venerdi (8 luglio). Ecco i punti salienti.
• Francesco ha ricevuto i rappresentanti della Via Neocatecumenale il 27 giugno e ha detto loro di obbedire ai vescovi [e non viceversa].
• La diocesi di Roma è "in grave crisi" per litigi tra i neocatecumenali, che ne controllano l'amministrazione, e i Focolarini, che dominano sulla Università Laterana e su altre istituzioni.
• Se non fosse la diocesi di Francesco, questa lotta avrebbe da tempo richiesto una Visita Apostolica.
• L'Università Laterana riceverà un commissario e diventerà un dicastero del Vaticano.
• Francesco critica anche «Comunione e liberazione» e «Opus Dei».
• Il «Praedicate Evangelium» mette l'«Opus Dei» sotto la «Congregazione per il clero», non sotto la «congregazione per i vescovi», distruggendone il sogno di essere trattata come una diocesi.
#newsGdzrinctyd
Teresa Zattarin
Povera Chiesa... Non vanno a toccare dove c'è il marcio, per toglierlo, ma vanno a cercare il
male, nel fior fiore dei carismi della Chiesa, nei suoi membri carismatici.. Non ho parole!
Giosuè
Profezia di San Francesco
“Una profezia di San Francesco parla apertamente di un Papa non eletto canonicamente e descritto …
"La verità allora sarà da alcuni predicatori seppellita nel silenzio, da altri si negherà col disprezzo. La santità di vita sarà derisa da coloro che la professano e per questa ragione il Signore Gesù Cristo lascerà a loro non un degno pastore, ma uno sterminatore".
Patrizia Stella
Ma sono tutte manovre fasulle fatte da un falso papa eretico e apostata che ha poco tempo davanti a se per finire di distruggere ja chiesa. Figuriamoci!! Pensiamo piuttosto ad essere fedeli nella prova e salvarci l anima nostra e dei nostri confratelli più che je case i beni w le strutture.
Perderemo tutto comunque perché la Chiesa ha bisogno di purificazione pertanto meglio fare un passo nella …More
Ma sono tutte manovre fasulle fatte da un falso papa eretico e apostata che ha poco tempo davanti a se per finire di distruggere ja chiesa. Figuriamoci!! Pensiamo piuttosto ad essere fedeli nella prova e salvarci l anima nostra e dei nostri confratelli più che je case i beni w le strutture.
Perderemo tutto comunque perché la Chiesa ha bisogno di purificazione pertanto meglio fare un passo nella fedeltà eroica a Gesù Cristo perché Bergoglio vuole solo distruggere tutto e magari incamerare i beni per glj amici Rotchild che se li godranno all inferno.
È l ora della fedeltà eroica per amore di Gesù . È l ora del nostro SI AL VERO PAPA BENEDETTO MEDIANTE IL QUALE GESÙ CRISTO OPERERÀ MERAVIGLIE SE SAREMO FEDELI ALLA CHIESA DI SEMPRE