it.news
2889

Cardinale obeso in costume da bagno

Il cardinale emerito Stanislaw Dziwisz, 82, ex segretario privato di Giovanni Paolo II, è stato beccato dai paparazzi durante una vacanza a Klek, in Dalmazia (Croazia).

Fakt.pl (3 luglio) ha pubblicato il cardinale in costume da bagno con un articolo pieno di pregiudizi, in cui si univano le foto imbarazzanti con presunte accuse di abusi, bufale prive di fondamento. Il sito polacco è di proprietà di Axel Springer Media, editore tedesco anticlericale affiliato alla CIA.

La scorsa settimana, Dziwisz e il suo entourage, cuoco incluso, stavano solo prendendo il sole e nuotando nel mare, facendo passeggiate. Dopo la vacanza, sono andati in auto al sito delle [false] apparizioni di Medjugorje, (Bosnia Herzegovina). Dziwisz ha chiamato Medjugorje un luogo di incontro con la Madonna, dicendo che questo aspetto era "più importante" delle apparizioni stesse [false].

Foto: Fakt.pl, #newsMbypqspcvv

lamprotes
Tutto porta ad esaltare il solo umano, come già si fece con Giovanni Paolo II, l'uomo in tuta da scì. Qui si è proceduti oltre perché si è dinnanzi al grottesco e risibile. L'uomo sacro è così ridotto al ridicolo e da qui nullificato. Con lui viene nullificato tutto ciò che dovrebbe rappresentare di alto, elevato e sublime.
N.S.dellaGuardia
Ah ecco sembrava un articolo inutile, preso da gossip di infima leva, ma per ribadire la presunta falsità delle apparizioni di Medjugorie...