Francesco I
1891

Il Patriarca di Antiochia: "Bergoglio sbaglia, basta con il politicamente corretto"

“Il Papa sbaglia, stiamo subendo l’odio da parte di una religione”, dice il patriarca di Antiochia Terrorismo e cristiani ammazzati in odio alla loro fede, prima in medio oriente e adesso in Europa.…Altro
“Il Papa sbaglia, stiamo subendo l’odio da parte di una religione”, dice il patriarca di Antiochia
Terrorismo e cristiani ammazzati in odio alla loro fede, prima in medio oriente e adesso in Europa. Ignace Youssif III Younan interviene a Radio Uno e chiede di "evitare il linguaggio politicamente corretto. Dobbiamo dire che è stato un islamismo radicale terrorista"
Foto LaPresse
Questo è il fatto. Quelli che hanno commesso la strage a Dacca, 9 italiani, non erano né poveri né ignoranti. Erano di famiglia assai bene ed educati. Non si può parlare di gente smarrita, socialmente emarginata". A dirlo è stato, ospite della trasmissione Bianco&Nero, su RadioUno, Sua Beatitudine Ignace Youssif III Younan, Patriarca di Antiochia dei Siri.
A sinistra il Patriarca di Antiochia (foto LaPresse)
ARTICOLI CORRELATI Come salvare i nuovi martiri Guerra di religione, ma non per il Papa. La chiesa dopo Rouen Il terrorismo islamico nasce da lucida teologia. Tutti i danni generati dall'alibi della folliaAltro
Lionel L. Andrades
Rilevante Radio sull Islam
Siamo tutti cattolici, dice mons. Stuart Swetland nell'introduzione alla discussione con Robert Spencer e Drew Mariani su Rilevante Radio, sull Islam.
1
Penso che ci sia un serio differenza nell'interpretazione dei documenti magisteriali nel Chiesa Cattolica.Mnsgr. Stuart Swetland, Robert Spencer e Drew Mariani potrebbe chiarire questo punto.
Il 'autentico insegnamento …Altro
Rilevante Radio sull Islam

Siamo tutti cattolici, dice mons. Stuart Swetland nell'introduzione alla discussione con Robert Spencer e Drew Mariani su Rilevante Radio, sull Islam.
1
Penso che ci sia un serio differenza nell'interpretazione dei documenti magisteriali nel Chiesa Cattolica.Mnsgr. Stuart Swetland, Robert Spencer e Drew Mariani potrebbe chiarire questo punto.
Il 'autentico insegnamento della Chiesa' non è stato fatto chiaro.Hanno una interpretazione del Concilio Vaticano II, per esempio, in quali casi ipotetici (LG 16, ecc) non sono considerati ipotetici.Invece considera esplicito nei tempi presenti. Poi si concluso che questi «casi espliciti" sono oggettive eccezioni alla vecchia ecclesiologia sulle altre religioni, ess.Islamismo.
Ci sono migliaia di musulmani che si suicidano dal momento e la Chiesa cattolica non ha mai detto a loro che sono sulla strada per l'inferno, senza la fede e il battesimo nella Chiesa cattolica.
A un certo momento ha bisogno di essere detto che il Concilio Vaticano II indica tutti i non cristiani sono sulla strada per l'inferno, a meno che non si convertono nella Chiesa, con la fede e il battesimo, in quanto al di fuori la Chiesa non c'è salvation.This noto è l'insegnamento della Chiesa (Concilio Vaticano II(AG 7,LG 14), Catechismo della Chiesa cattolica( 845.846, 1257), Dominus Iesus 20, Evangelii nuntiandi, Cantate Domino, Concilio di Firenze 1441 ecc).Nessuno participianti in la discussione ha detto cosi.
Il magistero contemporanea non è affermare la fede cattolica.Loro non affermiamo la fede cattolica sulle altre religioni e la salvezza in accordo con il Concilio Vaticano II (Feeneyismo) e il pre-Concilio di Trento magistero della Chiesa.
Ci sono cose buone in altre religioni, ma le religioni non sono vie di salvezza. (CDF, Niotificazione su P. Jacques Dupuis S, J 2001) .Papa Paolo VI, nella Evangelii nuntiandi afferma la rigida interpretazione del dogma sull exclusivo salvezza nella Chiesa Cattolica.

In risposta ad un interlocutore, che ha detto che il Concilio Vaticano II è eretico, Mons. Stuart Swetland non risponde. Lui considera quella persona non e un Cattolico. A quello punto era la necessità per un chiarimento. Il Concilio Vaticano II (Cushingismo) è eretica .Ha come Papa Benedetto si riferisce, ' una ermeneutica della rottura Il Concilio Vaticano II (Feeneyismo ) è tradizionale e afferma la vecchia ecclesiologia.

Un altro punto Nostra Aetate non ha detto che le religioni non cattoliche in generale, sono percorsi per la salvezza o che non ci sono noti eccezioni al dogma extra eccledsiam nulla salus.Nostra Aetate non contraddice Ad Gentes 7 e Lumen Gentium 14.Possiamo avere buoni rapporti con i non cattolici percè Gesù chiede questo.Gesù ha chiede di amare tutti persone.Tuttavia Gesù ci chiede anche di dire la verità. Msgr. Stuart Swetland non sta facendo questo.

Lui fa riferimento al Concilio Vaticano II, sull Islam, interpretato con Cushingismo invece di Feeneyismo. Secondo il Concilio Vaticano II (Feeneyismo) tutti i non cattolici hanno bisogno di fede e il battesimo per evitare l'inferno. Anche nel Concilio Vaticano II (Feeneyismo) non ci sono noti eccezioni alla dogma extra ecclesiam nulla salus (Fuori della Chiesa non c'è salvezza) .Così si sta dicendo tutti i non cattolici sono sulla strada per l'inferno e de facto non possiamo sapere di qualsiasi un'eccezione in 2016.Questo è il Concilio Vaticano II.
Quando sarà mons. Stuart Swetland, Robert Spencer e Drew Mariani dire questo?

1.
wdtprs.com/…/swetland-v-spen…

Swetland, Spencer and Mariani discussion based on Vatican Council II( Cushingite) instead of Vatican Council II( Feeneyite)
eucharistandmission.blogspot.it/…/swetland-spence…