it.news
42,9K

Chiesa tedesca: lei si rotola sul pavimento - nessuno ride

Uma donna vestita di nero ha eseguito una "danza liturgica" alla messa annuale per le donne, durante le celebrazioni per san Liborio nell'arcidiocesi di Paderborn, Germania, il 29 luglio (video).

L'evento è avvenuto nella Cattedrale di Paderborn. Ogni anno, questa viene ravvivata con un prevedibile scandalo liturgico. Quest'anno, l'evento è stato presieduto dal vescovo ausiliario di Paderborn, Dominicus Meier OSB.

La danzatrice si è esibita sulla canzone “You are no coincidence” (Non sei una coincidenza) di Till Matton. Invece di mettersi a ridere, le donne presenti, per lo più anziane, hanno attribuito una standing ovation a quella imbarazzante performance.

#newsWzdvfvhjdg

04:43
laralara
almeno avrebbe potuto indossare i collant! 😁
giandreoli
@il vandea Da tempo, con immensa amarezza, non mi stupisco più. Un sacrilegio, sì, ma più grave ancora di quello dei Fedeli, quello dei Pastori! Nessuno si è opposto o è uscito, anzi, tutti hanno applaudito, proprio durante il sacrificio eucaristico! Anche se dopo duemila anni, si solo mescolati agli aguzzini ai piedi della Croce di Gesù! La Chiesa è gravemente malata perché il putridume è …Altro
@il vandea Da tempo, con immensa amarezza, non mi stupisco più. Un sacrilegio, sì, ma più grave ancora di quello dei Fedeli, quello dei Pastori! Nessuno si è opposto o è uscito, anzi, tutti hanno applaudito, proprio durante il sacrificio eucaristico! Anche se dopo duemila anni, si solo mescolati agli aguzzini ai piedi della Croce di Gesù! La Chiesa è gravemente malata perché il putridume è innanzitutto nei suoi stessi Pastori! La invito a rileggere il brano del Profeta Malachia qui sotto, poi, a intrattenersi in preghiera col Sacro Cuore di Gesù, per lenire il supplizio delle ferite devastanti che subisce proprio dai suoi Pastori! "Ora a voi questo monito, o sacerdoti. Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore. Ecco, io spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia escrementi, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità, perché siate spazzati via insieme con essi. Così saprete che io ho diretto a voi questo monito" (2,1ss).
il vandea
Che orribile sacrilegio !! Ma nessuno dei celebranti e' stato capace di alzarsi e andarsene? Sulla sinistra si vedono donne con abiti liturgici, ma in Germania il sacerdozio femminile e' gia' attuato? E poi, ultimo abominio, che vuol dire messa per le donne? La Messa e' un atto di culto pubblico, e come tale e' per tutti quelli che vogliono assistervi, uomini, donne, vecchi o giovani che siano. Se …Altro
Che orribile sacrilegio !! Ma nessuno dei celebranti e' stato capace di alzarsi e andarsene? Sulla sinistra si vedono donne con abiti liturgici, ma in Germania il sacerdozio femminile e' gia' attuato? E poi, ultimo abominio, che vuol dire messa per le donne? La Messa e' un atto di culto pubblico, e come tale e' per tutti quelli che vogliono assistervi, uomini, donne, vecchi o giovani che siano. Se solo ci fosse un papa cattolico, o almeno, un vescovo non protestante, queste infamita' non sarebbero neppure immaginabili. Torna presto Signore Gesu'!!
warrengrubert
Non ci resta che piangere.