Notiziario
268

Come in Argentina Bergoglio si battè per le coppie omosessuali

Il vescovo Aguer alla Bussola riporta un aneddoto che spiega la frase di Papa Francesco "mi sono battuto per questo" nel corso della intervista sulle unioni civili per i gay: «Nel 2010 noi vescovi …Altro
Il vescovo Aguer alla Bussola riporta un aneddoto che spiega la frase di Papa Francesco "mi sono battuto per questo" nel corso della intervista sulle unioni civili per i gay: «Nel 2010 noi vescovi argentini prendemmo una posizione sul matrimonio egualitario voluto dal govenro Kirchner. Bergoglio propose di regolamentare con le unioni civili, ma ci opponemmo e votammo contro la sua proposta». Secondo il vescovo emerto di La Plata è un'opinione radicata nel pensiero di Bergoglio, ma non può essere magistero e accettarla per papolatria non è sano per un cattolico».
Quando i vescovi argentini misero il futuro Papa in minoranza sulle unioni civili. La discussa intervista di Papa Francesco rilasciata all’emittente Televisa, da cui, con abile gioco di taglia & cuci il regista Evgeny Affievsky ha cucinato la vulgata del Papa favorevole alle coppie omo, aveva un ultimo passaggio che non era stato ancora spiegato.
Quello in cui, subito dopo aver parlato della legge sulla “convivencia civil («…Altro