Le nostre informazioni

[È una tragedia che questo testo debba essere esplicitamente definito "satira", perché oggi non c'è nulla di così folle che non possa provenire dal Vaticano. Il testo si riferisce all'affermazione fatta da Francesco durante l'udienza generale del 24 gennaio, quando ha detto - senza satira - che le azioni dei ladri "possono diventare un salutare monito contro l'avarizia"...].

La Sacra Congregazione dei Riti, in una nota pubblicata questo pomeriggio dalla Sala Stampa della Santa Sede, risponde alla richiesta di chiarimenti avanzata dallo I.O.R. (Banca Vaticana) dopo l'allocuzione del Papa nell'udienza generale di mercoledì. In essa si chiarisce che la stessa Sacra Congregazione, in vista della Dichiarazione "Fiducia supplicans", che prescriveva la benedizione di concubini, uranisti e sodomiti, sta studiando anche una forma liturgica e non liturgica per la benedizione di ladri, rapinatori, tagliagole, ladri di bestiame, scassinatori e altri malfattori nell'esercizio delle loro funzioni professionali.

Fonte: Monsignor Eleuterio Favella (FaceBook)

Traduzione AI

silvioabcd
Scusate ma cosa vi aspettate da lucifero seduto (usurpandolo) sul trono di Pietro? Cosa aspettate a mandarlo via? Proprio oggi nella 1 lettura Dio dice a Mosè: vi darò un profeta che parli nel mio nome, ma se riferisce cose diverse da quanto io dirò sia mandato via (non dico la parola esatta, ma si capisce).
N.S.dellaGuardia
È come dire che per ricordarci cos'è la castità ci vogliono stupratori... o evasori per ricordarci di pagare le tasse...
silvioabcd
Ma è vero o è uno scherzo?
lamprotes
Secondo me, visto il soggetto sballinato, è più che attendibile. Deve dire cose paradossali o strambe per mettersi al centro dell'attenzione. Si tratta di narcisismo patologico!!!
Veritasanteomnia
Il pastore idolo