it.news
21,3K

Un altro sguardo al futuro della Chiesa Cattolica? Di Padre Reto Nay

A giudicare dalle "riforme" che provengono da Roma, sembra che dobbiamo guardare al passato dei Protestanti al fine di comprendere il futuro della Chiesa Cattolica. Il 10 luglio, il sinodo generale …Altro
A giudicare dalle "riforme" che provengono da Roma, sembra che dobbiamo guardare al passato dei Protestanti al fine di comprendere il futuro della Chiesa Cattolica.
Il 10 luglio, il sinodo generale della Chiesa Anglicana d'Inghilterra se ne è uscita con la sua ultima trovata. Ha dato al suo clero il via per celebrare i servizi in abiti informali "per rendere la chiesa più accessibile e rilevante nel mondo moderno".
Ci sono pochi dubbi che il "mondo moderno" saluterà questa decisione e si ammasserà nella Chiesa Anglicana per esaltarsi vedendo parroci pontificare in pantaloni.
Foto: © Church of St. John the Evangelist Redroof Church, CC BY-ND, #newsQobbjababc
Acchiappaladri
Bah ... ulteriore mancanza di rispetto alla sacralità della preghiera, ma dal punto di vista sacramentale nulla cambia: che quei battezzati anglicani laici facciano finta di celebrare una quasi-messa mascherati da preti oppure no, sempre liturgia fasulla rimane (al di là delle possibili buone intenzioni, che il Signore saprà apprezzare, di quei laici, in maglietta o in abiti liturgici che siano).