it.news
31,4K

Schneider: Magistero di Francesco opposto alla Chiesa

Con Francesco, ci sono stati "diversi atti" non conformi all'insegnamento del Magistero della Chiesa, e "questa è una crisi"; l'ha detto il vescovo Schneider a CatholicHerald.co.uk (1° dicembre).

Schneider cita il documento di Abu Dhabi, in cui Francesco afferma erroneamente che Dio vuole attivamente religioni non Cristiane.

Francesco sta relativizzando l'insegnamento morale adattandolo all'immoralità del mondo, trasformando la Chiesa in un'altra delle organizzazioni del mondo.

Schneider nota che l'atmosfera soprannaturale e bella della Messa Romana attira molti giovani, tanto che, in tutto il mondo, la Messa riempie la chiesa di famiglie e bambini. Il «Traditionis Custodes» non sarà in grado di fermare la Messa, predice Schneider.

L'allontanamento del vescovo Strickland, secondo Schneider, è "un'ingiustizia palese ed enorme". Schneider spiega che Francesco ha voluto far tacere Strickland, una voce profetica, un "ostacolo", una "voce spiacevole" per molti all'interno della Chiesa.

D'altro canto, Francesco promuove prelati che minano pubblicamente la Fede, risparmia vescovi pro omosex come don Rupnik, che, da amico di Francesco, ha ricevuto "un trattamento privilegiato" invece di essere punito.

Foto: Athanasius Schneider © Joseph Shaw, CC BY-NC-ND, #newsLvwozwxksv

N.S.dellaGuardia
E QUINDI????
lamprotes
Bergoglio è il frutto maturo di un lungo e precedente cammino. Non spunta a caso!
Laus Tibi Christe
Schneider deve essere stato sulla luna negli ultimi 60 anni. Tutto il resto andava bene?