Francia: Un sacerdote è stato denunciato al procuratore per aver proclamato il catechismo

Padre Matthieu Raffray, un popolare membro dell'Istituto del Buon Pastore, ha pubblicato il 15 marzo sui social media un video catechetico molto innocente sulle 'tentazioni', in cui ha menzionato, tra le altre cose, l'ovvietà che gli atti omosessuali sono peccaminosi.

"Tutti abbiamo delle debolezze, chi è avido, chi è irascibile, chi ha tendenze omosessuali. Tutti i peccati, tutti i vizi che possono esistere nell'umanità e contro i quali possiamo lottare".

Le parole anodine di Padre Raffray hanno provocato uno sfogo irrazionale da parte di Aurore Bergé, il Ministro francese contro la 'discriminazione'. Senza argomenti, ha definito la dichiarazione moderata "intollerabile" (cfr. Giovanni 6) e ha denunciato il sacerdote all'indirizzo Gaystapo.

Il processo contro Raffray ha poche possibilità di successo, ma la situazione illustra la crescente ostilità del regime francese nei confronti del cattolicesimo.

Raffray ha dichiarato a FamilleChretienne.fr (21 marzo) che "sono sempre stato molto attento a non ferire o offendere le persone, soprattutto in questo settore delicato".

E: "Tutto quello che ho fatto è stato esprimere l'insegnamento cattolico". Ha aggiunto che "non sono io ad essere accusato, ma l'insegnamento della Chiesa".

In passato, Padre Raffray si è espresso a favore della terapia di conversione omosessuale, che è stata vietata dal Governo francese nel 2022.

A gennaio, con un gioco di parole, Raffray ha dichiarato su Twitter.com che "qualsiasi esercizio spirituale è una terapia di conversione". Questo commento ha scatenato la solita ondata di commenti infuriati da parte degli estremisti omosessuali.

Traduzione AI

00:32
Turbata
Preghiamo per Padre Matthieu Raffray. Lo farò regando il rosario della Misericordia Divina. Il governo francese sta per compiere la loro amata libertà, cioè s'impegna per compiere il peccato originale di Adamo e Eva, vuol dire: "Faremo quello che ci sembra bello e giusto, anche se dobbiamo uccidere i nascituri. E naturalmente siamo liberi per quanto riguarda la vita sessuale. La Chiesa cattolica …Altro
Preghiamo per Padre Matthieu Raffray. Lo farò regando il rosario della Misericordia Divina. Il governo francese sta per compiere la loro amata libertà, cioè s'impegna per compiere il peccato originale di Adamo e Eva, vuol dire: "Faremo quello che ci sembra bello e giusto, anche se dobbiamo uccidere i nascituri. E naturalmente siamo liberi per quanto riguarda la vita sessuale. La Chiesa cattolica ne è finora un gran elemento di disturbo - ma persino "Fiducia supplicans" ci offre applauso". --- Ma la Francia non rimarrà l'unico Stato rivolgendosi contro Dio e le sue leggi. Altri seguono, soprattuto la Scozia.
silvioabcd
Guai a te Francia, sarai trattata più duramente di tutte le altre nazioni nel giorno del giudizio, perchè in nessuna nazione si sono avuti prodigi di Dio e della sua Madre come
nella nazione francese.