it.news
13,1K

Sarah riprende Francesco: "Il pluralismo religioso non è un bene"

Non è vero che il pluralismo religioso sia un bene di per sé, come dicono i relativisti, ha detto il cardinale Robert Sarah a LaNef.net (29 marzo).

Sarah non cita direttamente papa Francesco, ma la sua dichiarazione contraddice l'eretica Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco, che afferma che il pluralismo religioso è volontà di Dio.

Il cardinale ha contraddetto anche quelli [come Francesco] che vogliono che la Chiesa sia una società orizzontale, che invece di parlare di Dio si concentra su problemi sociali, come la migrazione, ecologia, dialogo, povertà, giustizia e pace.

Sarah definisce quei prelati i Giuda Iscariota del nostro tempo, che confondono la fede con linguaggio ambiguo e che vogliono rigirare e piegare la Parola di Dio per avere l'approvazione del mondo.

Foto: Robert Sarah, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsZozxfncyzk
Francesco Federico
Ritengo che per Bergoglio sia un motivo di orgoglio essere paragonato a Giuda Iscariota: egli tiene la riproduzione di un capitello che raffigura il traditore per antonomasia sulla sua scrivania ed è convinto che sia in Paradiso !