Clicks348
notiziario
Sei motivi per i quali donne dovrebbero indossare il velo in chiesa Monica è una giovane madre italiana e artista cattolica che produce oggetti religiosi, tra cui i veli da messa per le donne. Sulla …More
Sei motivi per i quali donne dovrebbero indossare il velo in chiesa

Monica è una giovane madre italiana

e artista cattolica che produce oggetti religiosi, tra cui i veli da messa per le donne. Sulla sua pagina web spiega che questo copricapo femminile è raccomandato da San Paolo, e che ci sono molte altre ragioni per cui le donne dovrebbero velarsi in chiesa. La pagina web di Monica è monnicraft.com

Motivo numero sei: Il velo è utile per concentrarsi meglio nella preghiera, grazie alla consapevolezza di essere in un luogo particolare e quindi di indossare un abito particolare. Inoltre, avere la testa coperta da un velo limita la vista e quindi aiuta ad essere meno distratti e a non guardarsi intorno.

Motivo numero 5. Il velo rappresenta la sottomissione al Creatore. Monica scrive: "Mi velo come dimostrazione della mia dipendenza da Dio; nascondo la mia bellezza per indicare Colui che l'ha creata".

Motivo numero 4. Monica scrive: "Il velo è per me un gesto di umiltà esteriore e poiché penso che l'abito faccia il monaco, spero che il gesto mi aiuti a coltivare l'umiltà interiore". "L'indossare il velo è chiaramente secondario alla disposizione dell'anima, ma è un prezioso coronamento finale".

Motivo numero tre: Anche se il velo è un bell'accessorio, la sua intenzione è quella di distogliere lo sguardo dal viso della persona per nascondersi dagli altri e trovare Dio. Oltre ad aiutare gli altri, aiuta anche la donna. Sentirsi coperta aumenta la sua intimità con Dio. Non è solo una questione di apparenza. Noi esseri umani abbiamo bisogno di segni tangibili e concreti.

Motivo numero due: "La liturgia richiede un linguaggio, dei gesti, dei tempi, degli abiti che sono diversi dalla vita quotidiana. Quindi, il velo aiuta molto ad entrare nello stato d'animo giusto per la liturgia; aiuta a marcare la differenza tra sacro e profano".

Motivo numero uno: "Il velo mi fa sentire più vicina alla Madonna, perché indosso il velo come lei. Questo crea un senso di identificazione con lei, e mi fa anche sentire femminile". È un onore per una donna coprirsi il capo con un panno prezioso, come ha fatto la Madonna!