Francesco I
1677

Perché ora la Lega sostituirà il verde con il blu?

Un lamento si alzava ieri dalla prima pagina del “Giornale”: “Salvini scippa persino il blu a Forza Italia”. Quel “persino” sottintendeva: oltre ai voti e alla leadership del centrodestra. Ma il …Altro
Un lamento si alzava ieri dalla prima pagina del “Giornale”: “Salvini scippa persino il blu a Forza Italia”. Quel “persino” sottintendeva: oltre ai voti e alla leadership del centrodestra.
Ma il blu? Alludeva al raduno di Pontida di quest’anno che – con il passaggio da “Lega Nord” a Lega – segna pure il passaggio cromatico dal verde padano all’azzurro italiano.
Viene da sorridere per i malumori berlusconiani. Ci si chiede infatti se il colore blu appartenga al partito del Cavaliere. Anche se andiamo alla variante dell’azzurro – i forzisti si chiamano appunto “azzurri” – il copyright berlusconiano non regge.
Non solo perché “gli azzurri” sono – per definizione – i nostri atleti (e specialmente la nazionale italiana di calcio), ma anche perché il sostantivo “Azzurro” è inevitabilmente da decenni il titolo della canzone scritta da Paolo Conte per Adriano Celentano.
Gli psicologi fanno sapere che l’azzurro dà sensazioni di serenità, sicurezza, fiducia. Richiama infatti il cielo senza nubi. …Altro
ricgiu
✍️ Caro Berlusconi, l'idea di Forza Italia era suggestiva ed accattivante. Ma sopraggiunta la EU avresti dovuto prendere le parti degli Italiani, come Salvini ha realizzato in poco tempo. Ora l'occasione di passare alla Storia è persa perchè il NWO è già vecchio perchè il NUOVO si sta affacciando sulla Storia con l'impronta italiana. Il tuo errore è stato quello di non conoscere la Ragion di …Altro
✍️ Caro Berlusconi, l'idea di Forza Italia era suggestiva ed accattivante. Ma sopraggiunta la EU avresti dovuto prendere le parti degli Italiani, come Salvini ha realizzato in poco tempo. Ora l'occasione di passare alla Storia è persa perchè il NWO è già vecchio perchè il NUOVO si sta affacciando sulla Storia con l'impronta italiana. Il tuo errore è stato quello di non conoscere la Ragion di Stato che pone regole comportamentali a chi gestisce responsabilità pubbliche. La tua vulnerabilità sono state le tue aziende, i tuoi figli: un fianco troppo esposto per non subire ricatti commerciali. L'aver subito la scalzamento da parte di Monti nel 2011 senza elezioni lo dimostra.