it.news
2775

Cardinale: Chiesa Tedesca "partito liberale" più che una realtà Cristiana

"Non è giusto" che il cardinale Marx e il vescovo Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, abbiano accusato Benedetto XVI di aver gestito male casi di molestie quando era arcivescovo di Monaco, ha …Altro
"Non è giusto" che il cardinale Marx e il vescovo Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, abbiano accusato Benedetto XVI di aver gestito male casi di molestie quando era arcivescovo di Monaco, ha detto il cardinale Duka, 78, di Praga, a LaNuovaBq.it (19 aprile).
Duka spiega che "le molestie non sono un crimine della Chiesa, sono un crimine delle persone", ha dei dubbi su denunce di molestie "di 100 anni prima" e spiega che un vescovo non è un giudice o un poliziotto. Quindi i casi omosex vanno affidati alla giustizia penale.
Mentre Ratzinger spiega l'aumento delle molestie con il crollo della morale del '68 [=Vaticano II], il piano dei tedeschi è di usare le stesse molestie per presentare questo crollo come una nuova norma morale, dice Duka. Secondo lui, il Sinodo Tedesco non è un movimento della Chiesa universale, perché i tedeschi agiscono "come se la Chiesa non si fondasse su Gesù Cristo e gli Apostoli, ma piuttosto la vedono come un'azienda, o come un partito politico."
Di …Altro
LiberaNosDomine
Marx ė un wurstel avariato
Diodoro
Domanda: perché il Liberalismo filosofico, cioè la pretesa di ridurre la Famiglia Umana a un'accozzaglia di Singoli Soli Autodeterminantisi, ha avuto tanto successo? Risposta: perché l'odio cieco contro Dio Incarnato (=Cristo) pretende di dominare il mondo. E tale odio va a occupare gli ambienti più importanti (Chiesa, politica, informazione, Giustizia, insegnamento), senza passare per i gradi …Altro
Domanda: perché il Liberalismo filosofico, cioè la pretesa di ridurre la Famiglia Umana a un'accozzaglia di Singoli Soli Autodeterminantisi, ha avuto tanto successo? Risposta: perché l'odio cieco contro Dio Incarnato (=Cristo) pretende di dominare il mondo. E tale odio va a occupare gli ambienti più importanti (Chiesa, politica, informazione, Giustizia, insegnamento), senza passare per i gradi bassi e intermedi.