03:51
Radiomessaggio ai fedeli della Sicilia di Sua Santità Pio XII del 1954 Un anno dopo l’evento della Lacrimazione, la domenica 17 ottobre 1954, il Papa Pio XII, concluse il Convegno Mariano di Sicilia …Altro
Radiomessaggio ai fedeli della Sicilia di Sua Santità Pio XII del 1954

Un anno dopo l’evento della Lacrimazione, la domenica 17 ottobre 1954, il Papa Pio XII, concluse il Convegno Mariano di Sicilia con un Radiomessaggio indirizzato all'episcopato siculo e a tutto il popolo di Sicilia confermando l'autenticità dell'evento di Siracusa. Il Papa così si espresse: «Non senza viva commozione prendemmo conoscenza della unanime dichiarazione dell’Episcopato della Sicilia sulla realtà di quell’evento. Senza dubbio Maria è in cielo eternamente felice e non soffre né dolore né mestizia; ma Ella non vi rimane insensibile, che anzi nutre sempre amore e pietà per il misero genere umano, cui fu data per Madre, allorché dolorosa e lacrimante sostava ai piedi della Croce, ove era affisso il Figliolo. Comprenderanno gli uomini l’arcano linguaggio di quelle lacrime? Oh, le lacrime di Maria! Erano sul Golgota lacrime di compatimento per il suo Gesù e di tristezza per i peccati del mondo. Piange Ella ancora per le rinnovate piaghe prodotte nel Corpo mistico di Gesù? O piange per tanti figli, nei quali l’errore e la colpa hanno spento la vita della grazia, e che gravemente offendono la Maestà divina? O sono lacrime di attesa per il ritardato ritorno di altri suoi figli, un dì fedeli, ed ora trascinati da falsi miraggi?» (A.A.S. 46 (1954)
w2.vatican.va/…/hf_p-xii_spe_19…
Gaetano2
Che nostalgia di un vero e Santo Papa! Che San Pio XII (non ancora canonizzato per la viltà di molti del nuovo clero) interceda per la Santa Chiesa.
signummagnum
👏 👏 👏 👏 👏
Marziale
ottimo
Francesco Federico
Francesco I
Pio XII. ma anche Giovanni Paolo II si saranno rivoltati nella tomba nel vedere Bergoglio impugnare la caricatura di un Cristo Crocifisso con il simbolo della falce e martello e vedere lo stesso celebrare una messa sotto l'effigie del Guevara !
Francesco Federico
Quale è dunque "l'errore e la colpa che ha spento la vita della grazia e che gravemente offendono la Maestà Divina" ?
Pio XII e la scomunica del comunismoAltro
Quale è dunque "l'errore e la colpa che ha spento la vita della grazia e che gravemente offendono la Maestà Divina" ?

Pio XII e la scomunica del comunismo