Il Decalogo secondo Padre Pio / Nono Comandamento: "Non desiderare la donna d'altri"

L’adulterio del pensiero Se la vita cristiana non viene protetta nel pensiero, se non la si difende a livello intellettuale si scompone e si spegne. Il peccato trova la sua radice sempre nell’intelligenza …Altro
L’adulterio del pensiero
Se la vita cristiana non viene protetta nel pensiero, se non la si difende a livello intellettuale si scompone e si spegne. Il peccato trova la sua radice sempre nell’intelligenza della persona. L’individuo pecca sempre perché è un essere pensante. Gesù insegna: «Chi guarda una donna e la desidera, in cuor suo commette adulterio» (Mt 5, 28). Da qui trae origine la rottura dell’unità coniugale, che poi scende nel cuore e nel corpo, e travolge nella spirale delle colpe della carne e del sesso. A questo proposito si veda quanto afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica (nn. 1853, 2520).
Al penitente che confessava pensieri contro il nono comandamento chiedeva:
“Li hai scacciati, li hai assecondati?”.
E quando la risposta era negativa e c’era la recidività, la trascuratezza nell’uso dei mezzi, Padre Pio era inesorabile: rimandava. Giustificava il suo comportamento con queste parole di fronte a chi tentava una difesa:
«L’inferno è nato da un solo peccato di pensiero».Altro
Adriano Praxiolu
Onestamente Francesco I già da tempo introdusse malizie.....il Padre Nostro toccato con tanto di commento al maestro che si spieghò male ........ancora oggi o il mal di panccia, un anno con una confusione in quel punto che altro che una voce sola nelle navate😔😥.....una CETRA scordata.Non so se sono solo in questo, ma in quel punto io devo chiudere la bocca per non stonare😔😷, la CEI che ancora …Altro
Onestamente Francesco I già da tempo introdusse malizie.....il Padre Nostro toccato con tanto di commento al maestro che si spieghò male ........ancora oggi o il mal di panccia, un anno con una confusione in quel punto che altro che una voce sola nelle navate😔😥.....una CETRA scordata.Non so se sono solo in questo, ma in quel punto io devo chiudere la bocca per non stonare😔😷, la CEI che ancora non si esprime e io che ti dico: Chi lascia la strada vecchia per la nuova dovrebbe sapere cosa perde.......ma per trovare che cosa?
Scusa la mia franchezza
Una buona serata
N.S.dellaGuardia
Per fortuna mia finora non ho incontrato nessuno che abbia seguito le due modifiche velenose del "et ne nos inducas in temptationem" e "et in terra pax hominibus, bonæ voluntatis"
Francesco I
Ascoltate padre Pio, non date retta a chi, abusivamente, siede sulla cattedra di Pietro!
Il Decalogo secondo Bergoglio
Egli adora i dei pagani falsi e bugiardi !
sombrero
Ma cosa è sta pagliacciata in chiesa??
sombrero
siamo alla fine dei tempi profetizzati non c'è dubbio