20.000 giovani pellegrini a Chartres! La Traditionis Custodes di Francesco non può fermare il futuro

Quasi 20.000 pellegrini hanno partecipato alla Santa Messa di Pentecoste durante il leggendario pellegrinaggio di rito romano da Parigi a Chartres.

Si tratta di un numero record. Il pellegrinaggio si svolge per la 42esima volta. Nonostante o a causa della "Traditionis Custodes" di Francesco, attira masse di giovani cattolici, con un'età media di circa 21 anni.

Le autorità francesi sostengono il pellegrinaggio, anche con la polizia a cavallo. C-News, un canale televisivo francese, ha trasmesso diversi servizi sui pellegrini, tra cui una trasmissione in diretta della messa.

Notre-Dame de Chrétienté, l'organizzatore, scrive che queste trasmissioni hanno raggiunto centinaia di migliaia di francesi. Il Vescovo di Nanterre, Mons. Matthieu Rougé, ha accolto i pellegrini e li ha accompagnati durante il loro passaggio nella sua diocesi.

Il Cardinale Müller celebrerà la Messa finale del pellegrinaggio nella Cattedrale di Chartres domani. Di seguito sono riportate le immagini e i video del pellegrinaggio di quest'anno, tutti pubblicati da Notre-Dame de Chrétienté.

Traduzione AI



00:25






01:05
N.S.dellaGuardia
Avanti tutta!!!
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam!!!
Bernardo Chiaravalle santo
I nostri semi...
Nicola D.B. shares this
79
Alexa Tes shares this
226
lamprotes
Al Pampero verrà l'orticaria!
Giangian
Dio sia lodato e benedetto nei secoli per una cosi bella testimonianza di giovani e famiglie