it.news
1101.7K

Alberto Angela è stato miracolato. Di Gianni Toffali

Nel commiato al padre, Alberto Angela ha ringraziato il padre Piero ricordando che "papà mi ha insegnato a non avere paura della morte".

Ciò ha dell'incredibile, anzi, del miracoloso! Se ne ricava che Il divulgatore più noto d'Italia è riuscito a superare nell'arte del conforto, addirittura il figlio di Dio.

Gesù infatti, come ricordano le Scritture, ebbe paura della morte, e provò letteralmente sulla pelle l’angoscia tremenda che tormenta l’uomo di fronte al momento più misterioso del passaggio per questo mondo finito.

Durante la Sua preghiera nell’orto del Getsemani, ai piedi del Monte degli Ulivi, Gesù sperimentò una tristezza così profonda che i Suoi apostoli lo notarono nel Suo stesso aspetto.

La grande paura umana della morte lo aveva preso a tal punto da fargli implorare il Padre dicendo: “Allontana da me questo calice”. Era tutta l’umanità del Dio fatto carne che si manifestava in quel momento, mostrando chiaramente che, pur essendo vero Dio, sarebbe morto come vero uomo, sperimentando tutto il dolore e tutta l’angoscia che la morte può provocare nell’uomo.

Sarebbe interessante che il figlio di Piero, da buon divulgatore, divulgasse gli insegnamenti del padre che, unico al mondo ha dribblato e ignorato, oltre al dramma del trapasso, l'incognita del Giudice Supremo e le punizioni divine.

Struggimento a cui (forse) si può si evadere, sentendosi a propria volta Dio.
RICCARDO CARIAGGI
"Ciò ha dell'incredibile, anzi, del miracoloso! Se ne ricava che Il divulgatore più noto d'Italia è riuscito a superare nell'arte del conforto, addirittura il figlio di Dio."
Questa è una blasfemia: il cui peso rivela la taratura morale (e culturale) dell'ambiente da cui derivaMore
"Ciò ha dell'incredibile, anzi, del miracoloso! Se ne ricava che Il divulgatore più noto d'Italia è riuscito a superare nell'arte del conforto, addirittura il figlio di Dio."

Questa è una blasfemia: il cui peso rivela la taratura morale (e culturale) dell'ambiente da cui deriva
Minimum Cristiano
Credo che l'autore dell'articolo farebbe bene a documentarsi un po' sulla passione di Cristo, Egli infatti non aveva paura della morte, perché era venuto per quella morte, casomai per le sofferenze che doveva subire, ma in realtà Egli ha affermato in diverse rivelazione che gli fu più doloroso il Getsemani che la crocefissione perché avendo assunto su di sé i peccati di tutti i tempi di ogni uomo …More
Credo che l'autore dell'articolo farebbe bene a documentarsi un po' sulla passione di Cristo, Egli infatti non aveva paura della morte, perché era venuto per quella morte, casomai per le sofferenze che doveva subire, ma in realtà Egli ha affermato in diverse rivelazione che gli fu più doloroso il Getsemani che la crocefissione perché avendo assunto su di sé i peccati di tutti i tempi di ogni uomo, sivergognava davanti al Padre, il Suo dolore più grande fu: " Padre, perché mi hai abbadonato?"
Brigate Rozze
spero abbia avuto almeno all'ultimo l'unica intuizione necessaria che conta molto piu delle nozioni imparate a memoria.
karlrogers
Teno che al suo arrivo lo sheol , che non auguro a nessun, abbia spalancato tutte le sue porte e finestre per accolgierlo tra i suoi eletti speciali e non farlo piu uscire in eterno. Amen.
karlrogers
Gli dobbiamo riconoscere un grande merito che i buonisti nostrani non hanno ancora capito di lui , Se le chiese Italiane sono vuolte ,se il mondo dei giovani ,
se il mondo di quei quei quattro parassiti che dominano l italia culturalmente , molto merito lo si deve racinosce a questo suonatore di pianoforte o di musica jezz , che si è improvvisato scienziato e messo nella rai dalla massoneria con …More
Gli dobbiamo riconoscere un grande merito che i buonisti nostrani non hanno ancora capito di lui , Se le chiese Italiane sono vuolte ,se il mondo dei giovani ,

se il mondo di quei quei quattro parassiti che dominano l italia culturalmente , molto merito lo si deve racinosce a questo suonatore di pianoforte o di musica jezz , che si è improvvisato scienziato e messo nella rai dalla massoneria con la complicita del Vaticano .
Brigate Rozze
@karlrogers diciamo che un sussulto di umiltà potrebbe averlo aiutato
Davide Romano shares this
803
N.S.dellaGuardia
Senza voler cercare il "pelo nell'uovo", mi sembra che Nostro Signore Gesù Cristo temesse più la Passione, che prevedeva odio, tradimento, abbandono e sofferenza, più che la morte in sé.
Essendo Dio sapeva bene che la morte non aveva alcun potere od effetto su di Lui.
N.S.dellaGuardia
Verissimo, inoltre le tentazioni del diavolo facevano apparire ogni cosa ancira più difficile
Brigate Rozze
mi chiedo se non temesse anche tutto quel dolore fisico, avendo al contempo un corpo perfettamente umano
N.S.dellaGuardia
Sicuramente il dolore fisico spaventa, ma Dio non può nulla contro il dolore spirituale dell'odio, dell'incomprensione, del rancore, della vendetta, della stupidità causata dalla superbia: Egli ama come nessun altro mai amerà, quindi soffre anche come nessun altro.
Perciò ha bisogno delle nostre riparazioni ed espiazioni (oltre che far bene a noi stessi e ai nostri peccati)