it.news
41721.6K

Eremiti scozzesi criticano Francesco: scomunicati

Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter.

La scouminca è stata notificata per posta la vigilia di Natale.

Al gruppo appartengono don Stephen de Kerdrel, suor Colette Roberts e fra Damon Kelly, che, in passato, è stato arrestato dieci volte per aver criticato aborto e omosessualità.

Il motivo della scomunica è stata una dichiarazione pubblicata quest'estate sul sito degli eremiti, dove si chiamava Francesco "un grande eretico" e si affermava che "mai nella storia c'era stato un Papa così, che con le sue azioni, parole e con i suoi insegnamenti ha gettato tutta la Chiesa in confusione".

La dichiarazione degli eremiti ha pertanto ritirato "la nostra obbedienza da papa Francesco e ha reciso la comunione con la Santa Sede".

Foto: Stephen de Kerdrel, © Nick Donnelly, #newsSxxgfrdnaj

Pippocal83 shares this
5
Eremiti scomunicati
Astroalex
Il finale dell'articolo mi piace assai, dove si dice che gli eremiti hanno ritirato la loro obbedienza da papa Francesco e hanno reciso la comunione con la Santa Sede.....Anche se non sono un eremita credo che anche io abbia fatto interiormente la stessa cosa. Di fronte al male rappresentato da questo individuo, non c'è alternativa: occorre dirlo, scriverlo: "Not in my name!"
lamprotes
Meglio obbedire a Dio che agli uomini (che si pongono contro Dio).
Valeria Fusetti
Direi che quel Vescovo deve rendere conto di un abuso orrendo a nostro Signore, e di un atto gravissimo contro la carità. I vescovi come lui anzichè confermare i fratelli confermano solo il demonio.
Aracoeli
Gesù ci di ce di amare i nostri nemici, ma attenti bene, non dice di amare i Suoi nemici. E' tutta un'altra cosa.
KoalaLumpur shares this
18
🙏 🙏 🙏
mjj75
Sarà sempre peggio se non si interviene all'unanimità!
mjj75 shares this
2
🤐
Priamide shares this
1
Preghiamo per Framcesco
Giuseppe Di Tullio
Meglio essere scomunicati che essere complici di chi sta distruggendo la sana dottrina cattolica 👏👏👏
Gaetano2
e tra l'altro scomunicati da impostori...
LiberaNosDomine
Le scomuniche di bergoglio CERTIFICANO CHE GLI SCOMUNICATI , PRATICANO LA VERA FEDE CRISTIANA
mjj75
Appunto.
rgiancarlo
lui scomunica a destra e a manca chiude le clausure a ritmo continuo, commissaria ordini religiosi i più fiorenti, ma questi sono i veri soldati soldati di maria, tutti consacrati e animati dalla vera fede e da qui usciranno i veri apostoli di GESU CRISTO, che affronteranno anche quello che verrà dopo di lui, non capisce che sta costruendo le basi della resistenza cattolica, non può capire perchè …More
lui scomunica a destra e a manca chiude le clausure a ritmo continuo, commissaria ordini religiosi i più fiorenti, ma questi sono i veri soldati soldati di maria, tutti consacrati e animati dalla vera fede e da qui usciranno i veri apostoli di GESU CRISTO, che affronteranno anche quello che verrà dopo di lui, non capisce che sta costruendo le basi della resistenza cattolica, non può capire perchè è accecato dall'orgoglio,dalla sua onnipotenza e dai suoi falsi idoli che lo porteranno via,assieme a tutti i suoi seguaci. MARIA vincerà, preghiamo con lei e ascoltiamola. cosi sia
Salvatoree
È un massone accecato da lucifero
Veritasanteomnia
Se sia massone non lo so ma mi è evidente capire che lavora per il demonio e non per Dio. Come un demonio non è in grado di prostrarsi davanti all'Eucaristia...
il vandea
A questo punto...Scomunicateci tutti!! Ciccio non e' papa ed e' eretico ! Urliamolo sui tetti !
N.S.dellaGuardia
Un augurio di un Santo e gioioso Natale a questi coraggiosi e fedeli martiri della Chiesa di Cristo!
gianni toffali
Attenzione allo spione padre pasquale..
Veritasanteomnia
Non credo sia spione, ma, terribilmente in buona fede, è accecato da un falso concetto di ubbidienza
lamprotes
E per giunta dimostra di non avere un cavolo da fare se si mette a fare la fastidiosa comare (non invitata) da queste parti. Crede, lui, che per il solo fatto di portare una stola sulle spalle la gente gli dirà "signorsì"?