Crociata mondiale di preghiera a San Giuseppe, ecco le proposte!
Si tratta di una crociata di preghiera a San Giuseppe perché l'augusto protettore della Chiesa ci salvi dai piani dei servi di satana che nulla più - pare - riesca a trattenere ed impedire.
La situazione mondiale appare sempre più grave e, quando tutto volge verso la sua "fine perversa" (*), occorrono ausili straordinari che vanno però impetrati e meritati.
Ecco perché ritengo opportuno il lancio di questa spirituale crociata e eccezionalmente indicato il santo a cui don Elia ha deciso di rivolgersi (e con lui tutti noi)
Avevo promesso, nel video in cui rilanciavo l'iniziativa della Scure, di aggiornavi circa puntualizzazioni e precisazioni della medesima.
Don Elia ha proposto, nel suo più recente post, dei suggerimenti per concretizzare questa "crociata giuseppina"
Indico anche il video in cui ho dato voce all'iniziativa e all'intero articolo di analisi di don Elia che costituisce il contesto e spiega le motivazioni urgenti della "indizione" di questa crociata.
(*) «Se il cristianesimo un giorno dovesse arrivare a non essere più degno di amore [...] allora il pensiero dominante degli uomini dovrebbe diventare quello di un rifiuto e di un'opposizione contro di esso; e l'anticristo [...] inaugurerebbe il suo, pur breve, regime (fondato presumibilmente sulla paura e sull'egoismo). In seguito, però, poiché il cristianesimo, pur essendo stato destinato ad essere la religione universale, di fatto non sarebbe stato aiutato dal destino a diventarlo, potrebbe verificarsi, sotto l'aspetto morale, la fine (perversa) di tutte le cose»: I. Kant, Das Ende aller Dinge, in: Werke VI, a cura di W. Weischedel (1964), 190 (CItato in: Benedetto XVI, Spe Salvi, n. 19).
_____________________
Nella crociata di preghiera a san Giuseppe gli chiederemo di intercedere presso il Signore perché, sventando le manovre avversarie, affretti il trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Singoli e gruppi potranno liberamente partecipare secondo modalità differenziate, di cui – senza voler per questo scoraggiare altre iniziative – indico di seguito alcuni esempi.
Il passo principale e più immediato, tuttavia, è la consacrazione al Santo, sul cui significato teologico e spirituale mi soffermerò nel prossimo articolo. La data più propizia è quella della sua solennità, il 19 marzo. Ci prepareremo quindi con un itinerario di trentatré giorni che richiederà, nell’arco di ogni giornata, un impegno di meditazione di venti o trenta minuti sulla base dei contenuti che, di volta in volta, indicherò in un apposito sito.
L’intenzione comune deve essere semplice, chiara, univoca e ben mirata: il crollo della tirannia occulta che ci opprime nello Stato e nella Chiesa, in vista dell’avvento del regno di Maria.
PROPOSTE PER LA CROCIATA DI PREGHIERA A SAN GIUSEPPE (a scelta)
1) Consacrazione a san Giuseppe (da effettuare venerdì 19 marzo 2021, al termine del percorso di preparazione che inizierà lunedì 15 febbraio 2021): richiesta a tutti
2) Recita quotidiana del Sacro Manto (per trenta giorni o per un anno intero, in una delle diverse edizioni): per chi ne ha tempo e modo
3) Recita quotidiana o settimanale (ogni mercoledì) delle Litanie di san Giuseppe e di una coroncina in Suo onore (per chi non può fare il Sacro Manto, che le comprende): impegno di base
4) Recita quotidiana della formula A te, o beato Giuseppe (composta da Leone XIII): partecipazione minima
5) Lettura e meditazione di uno scritto agiografico su san Giuseppe o sulla devozione a Lui (al fine di incrementarne e motivarne il culto): raccomandata a tutti
6) Impegno di carità che aiuti a imitare le virtù di san Giuseppe e attiri le persone a Dio per mezzo di Lui (direttamente o indirettamente): consigliato a tutti
7) Fioretto settimanale (da offrire a san Giuseppe secondo l’intenzione comune): impegno generale
Sono graditi ulteriori suggerimenti per mezzo dei commenti o della posta elettronica: parrocchiavirtuale.slmgm@gmail.com
Fonte:
lascuredielia.blogspot.com/…are-il-colpo-di-grazia-et.html
* * *
È NATO IL SITO PER PREPARARSI ALLA CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE! CROCIATA MONDIALE A SAN GIUSEPPE: È NATO IL SITO PER PREPARARSI ALLA CONSACRAZIONE!