Paola Gallini
Paola Gallini condivide da Tempi di Maria
5K

Dopo Benedetto XVI, Sede Vacante? Una Bussola nella Confusione

I. Questioni scottanti Cari fedeli, è con grande dolore che mi vedo costretto a tornare su un argomento del quale preferirei mille volte non dover più parlare, un discorso che desidero chiudere una …Altro
I. Questioni scottanti
Cari fedeli, è con grande dolore che mi vedo costretto a tornare su un argomento del quale preferirei mille volte non dover più parlare, un discorso che desidero chiudere una volta per tutte. Ciononostante sento il dovere di un Pastore di mettere ancora una volta in guardia le pecorelle dai pericoli ai quali sono esposte.
a) Sede vacante?
In questi giorni, voi tutti avete potuto assistere – o direttamente o attraverso i mezzi di comunicazione – alle esequie del defunto papa Benedetto XVI. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche. Certamente sarebbe stato opportuno che non solo nel nostro Paese, l’Italia, ma soprattutto nella Città del Vaticano si sottolineasse quella circostanza con il lutto pubblico. Non vogliamo tuttavia soffermarci su questo, onde non rinfocolare l’astio a partire da peccati di cui ognuno risponderà davanti a Dio. Dobbiamo piuttosto concentrarci sui pericoli che le nostre anime corrono in questo momento: c’è troppa confusione, ci sono …Altro
Paola Gallini condivide da it.news
4,4K

Mel Gibson supporta i preti sospesi: "Vescovi solo mercenari"

Mel Gibson ha supportato un rosario del 10 settembre a Chicago, in occasione del raduno della "Coalizione per i preti sospesi" che include anche don James Altman. I vescovi che perseguitano i preti …Altro
Mel Gibson ha supportato un rosario del 10 settembre a Chicago, in occasione del raduno della "Coalizione per i preti sospesi" che include anche don James Altman.
I vescovi che perseguitano i preti tollerano qualunque tipo di insensatezza, denuncia Gibson, "ma se uno dei preti dice qualcosa che somiglia all'ortodossia, allora il vescovo scatta subito in azione" e "lo espelle dal servizio".
Bibs on lo chiama "martirio bianco" e un segnale di "malattia profondissima nella Chiesa", concordando con la verità dell'arcivescovo Viganò, che la miseria è cominciata col fallito Vaticano II.
Quando Gibson ha cercato supporto nel 2004 per il suo film "La passione di Cristo" si è avvicinato ai vescovi USA: "Sembrava che cercassero di scappare da me il più velocemente possibile, mi hanno girato la schiena tutti, salvo alcuni." Così hanno rivelato chi sono: "Un gruppetto insipido… e sembra che nulla sia cambiato."
Gibson ricorda i buoni vecchi preti che negli anni '970 erano perseguitati dai vescovi …Altro