it.news
122K

Francesco sta scusando il peccato

L'interpretazione di papa Francesco dell' Amoris Laetitia sta "creando più confusione" e costituisce "un serio problema", dichiara don Gerald Murray, avvocato canonico e sacerdote di New York.

Parlando a EWTN, Murray ha spiegato che Francesco sta cercando di guadagnare consenso per il suo [errato] credo che la disciplina precedente fosse "troppo dura" e che dobbiamo andare caso per caso. Ma Murray risponde che "non esiste eccezione caso per caso" sottolineando i limiti del potere papale, dato che un papa "non può svegliarsi e dire che c'è una categoria di adulteri che non chiamiamo più adulteri."

Secondo Murray, non è compito del papa aiutare le persone scusare comportamenti peccaminosi. Murray tuttavia riconosce che "questo è il punto in cui siamo [al momento]".

#newsCtmldorocc

21:57
Sam Gamgee
Curiosamente , il primo a capire che Bergoglio non aveva come progetto solo lo ' scusare il peccato ' ma abolirlo , fu Eugenio Scalfari . Ironia della storia .
Don Roberto diacono shares this
4
L'errato credo di Bergoglio non è cattolico.
Diodoro
Quale "confusione" c'è? È tutto perfettamente chiaro.
Mi aspetto che a questo sacerdote, e alla televisione EWTN (fondata in America da una suora italiana), arrivi lo stesso messaggio che è giunto a don Minutella: "Sottoponitevi al Papa con un messaggio su internet"