it.news
141.4K

Vescovo emerito supporta apertamente il Sedevacantismo

Il vescovo emerito di Corpus Christi (Texas, USA), René Gracida, di 97 anni, ritiene che Francesco "non sia un vescovo né un Cattolico, né un Papa" (Abyssum.org, 13 gennaio).

Gracida abbraccia ora apertamente il sedevacantismo, la teoria secondo la quale Pio XII (+1958) sia stato l'ultimo Papa, implicando che dopo di lui sia finita la Chiesa. Per Gracida, Giovanni XXIII ha avviato una "falsa chiesa" ed era un impostore, come tutti i suoi successori.

Gracida afferma che la consacrazione episcopale del Novus Ordo "non è valida dopo il 1968", escludendo però la propria consacrazione, del gennaio 1972, che secondo lui non ha seguito il Novus Ordo, nonostante il rito di ordinazione di Paolo VI fosse stato introdotto nell'aprile 1969.

Ardente ex seguace di Giovanni Paolo II, Gracida ora definisce "eretico" il Vaticano II ed è convinto del mito "Ultramontanista" che "il Papa sia il baluardo della Fede Cattolica" e nota correttamente che "nessuno potrebbe dirlo seriamente degli antipapi della Chiesa del Vaticano II."

Il Sedevacantismo è una conseguenza dell'Ultramontanismo, che considera un Papa come un oracolo vivente. Quando diventa evidente che ciò non è vero, la conclusione inevitabile è che il papa mancante non sia affatto un papa.

#newsIkhqiuinvp

it.news and one more user link to this post
polos
Non è vero, bisognerebbe informarsi meglio! Vedi la risposta di Msgr. Gracida, come descritto molto bene da Frà Alexis Bugnolo:
Msgr. Gracida calls gloria.tv accusation of Sedevacantism a “hit piece”
Mario Francescano Colucci
Bravo
Mario Francescano Colucci shares this
Bravissimo
fidelis eternis
Ricordo che papa Pacelli profetizzò di essere l'ultimo papa cattolico, e che la falsa chiesa, dopo di lui, sarebbe giunta ad abolire il Santo Sacrificio e la Transustanziazione. Bruno Cornacchiola ebbe la visione di un papa posseduto da Satana....ergo...