Fulton John Sheen nel 1950 con il suo linguaggio limpido e comprensibile a tutti approda anche in televisione. Rivolgendosi ai telespettatori, oltre 30 milioni ogni settimana, ricorda che l’unica …More
Fulton John Sheen nel 1950 con il suo linguaggio limpido e comprensibile a tutti approda anche in televisione. Rivolgendosi ai telespettatori, oltre 30 milioni ogni settimana, ricorda che l’unica soluzione di tutti i problemi è Gesù Cristo.
Nel 1950, Fulton J. Sheen viene nominato anche Direttore nazionale della Società per la propagazione della fede. Inizia una lunga serie di viaggi in Asia, Africa e Oceania.
Il 28 maggio 1951 viene eletto Vescovo titolare di Casariana e nominato Vescovo ausiliare di New York da Papa Pio XII. Viene consacrato l’11 giugno 1951.
Il 21 ottobre 1966 Papa Paolo VI lo nominò Vescovo di Rochester.
Il 6 ottobre 1969, un mese dopo aver celebrato il suo 50° anniversario di sacerdozio, Papa Paolo VI accettò la sua rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Rochester e lo nominò Arcivescovo titolare di Newport.[..]
Il 20 settembre 1979 celebra la Santa Messa per il suo 60° di sacerdozio e nell’omelia pronuncia queste parole: «Non è che io non ami la vita,…More
Gli Eletti del Signore shares this
21.1K
Lettera di Fulton J. Sheen riguardo la Fsspx e l'Esorcismo di Padre Renz su LEFEBVRE.
La luce più brillante della Chiesa americana nel 20° secolo è tra i tanti chierici che hanno denunciato la FSSPX per il suo comportamento scismatico.
Dieci anni prima delle consacrazioni scismatiche dell'arcivescovo, Marcel Lefebvre, Fulton J. Sheen aveva previsto la strada che la FSSPX stava percorrendo.
More
Lettera di Fulton J. Sheen riguardo la Fsspx e l'Esorcismo di Padre Renz su LEFEBVRE.

La luce più brillante della Chiesa americana nel 20° secolo è tra i tanti chierici che hanno denunciato la FSSPX per il suo comportamento scismatico.

Dieci anni prima delle consacrazioni scismatiche dell'arcivescovo, Marcel Lefebvre, Fulton J. Sheen aveva previsto la strada che la FSSPX stava percorrendo.

All'epoca (1978), la FSSPX era già stata canonicamente soppressa e Lefebvre aveva ordinato sacerdoti contro l'espressa volontà del Santo Padre PAOLO VI, guadagnandosi la sospensione a divinis .

Dopo aver ricevuto una lettera da una donna preoccupata riguardo alla FSSPX, Sheen scrisse una risposta avvertendo delle gravi conseguenze del frequentare la "setta scismatica"(lui stesso utilizzò questo termine").

L'autenticità di questa lettera è indiscussa, anche dalla stessa FSSPX. La lettera è stata stampata su The Angelus , la divisione editoriale della FSSPX, poco dopo essere stata scritta, insieme a una risposta in cui rimproverava Sheen.

21 settembre 1978

Cara Barbara:

Ti ringrazio per la tua gentile lettera e ti ammiro come madre di otto bambini piccoli. Sono sicuro che sei occupato, ma felice.

Se hai qualche influenza sulla tua amica, ti prego di influenzarla a lasciare la cosiddetta Fraternità San Pio X. Questo gruppo non ha l'approvazione ecclesiastica e, anzi, può portare lei e forse la sua famiglia allo scisma e persino all'eresia. .


Il Concilio Vaticano ha approvato l'aggiornamento della Liturgia e tra le modifiche c'erano quelle raccomandate per la Messa. Le modifiche apportate da Papa Paolo VI non erano modifiche dottrinali, ma semplicemente passavano dal latino al volgare. Ci sono stati molti cambiamenti nella Messa nel corso dei secoli.

Il Signore non ha mai detto la Messa in latino; Usava il linguaggio dell'epoca. Inoltre, il cambiamento di traduzione non altera il significato del testo. Sono sempre alla ricerca di traduzioni che rendano le Scritture più comprensibili e chiare.

Dato che non scrivo mai a nessuno a meno che non mi abbia scritto, non scriverò alla signora Richardon. Ti prego di dirle che si allontani al più presto da quella setta scismatica, altrimenti subirà la conseguenza di ritrovarsi eventualmente fuori dalla Chiesa.

Dio ti ama!
†Fulton J. Sheen

Che sia casuale tutto ciò?
Invece,
Nel famoso Esorcismo di Annaliese Michel...

Il Demonio Nerone confessa davanti l' Esorcista e tutti i presenti:

"Dovresti seguire il messaggio di Fatima!"

"Humanae Vitae è decisiva,tutta la Humanae Vitae!"

"Il Rosario va recitato, altrimenti è la fine."

"I vescovi olandesi sono eretici. Sono diventati infedeli al Papa."

Padre Renz chiese del vescovo LEFEBVRE.

Lucifero confessa: "Ah,quello lì! Ma loro non credono in lui. che peccato."

Nel medesimo Esorcismo i demoni confessarono:

"I modernisti stanno uccidendo la Chiesa. Stiamo lavorando sodo per questo "

"I Vescovi sono così sciocchi a credere ai teologi come Kung piuttosto che al Papa(Paolo VI)"

"Là nei sinodi continuano a deliberare. I vescovi sanno già cosa dovrebbero fare. Non ci sarebbe bisogno di sinodi se seguissero il Papa(Paolo VI). Per loro il Papa è sciocco. Sono loro che lasciano che quella cosa(l' Ostia Consacrata dal Sacerdote) sia data nelle mani!"

"I Cattolici hanno la vera Dottrina e corrono dietro ai protestanti.."

"Non Obbediscono più al Papa(PAOLO VI) a Roma. È quello di Roma (cioè Papa PAOLO VI) che continua a far andare avanti la Chiesa. "
[..]

il diavolo è certamente bugiardo e in questo esorcismo si contraddice,
portando tante anime tradizionaliste su errori.
Rivediamo Questo breve pezzo:
"I vescovi olandesi sono eretici. Sono diventati infedeli al Papa."

Padre Renz chiese del vescovo LEFEBVRE.

Lucifero confessa: "Ah,quello lì! Ma loro non credono in lui. che peccato."

Ora, affermando "che peccato. " è chiaro che satana avrebbe voluto che credessero in LEFEBVRE. Infatti dicendo "che peccato." con superbia davanti l' Esorcista, contraddice questa confessione:
"Non Obbediscono più al Papa(PAOLO VI) a Roma. È quello di Roma (cioè Papa PAOLO VI) che continua a far andare avanti la Chiesa."

Quindi, per ingannare in questo Esorcismo, il demonio indirettamente fa notare come gli stessi spiriti maligni sarebbero stati contenti se più anime avessero seguito LEFEBVRE piuttosto che Obbedire a Papa PAOLO VI. NATURALMENTE, molti tradizionalisti e sedevacantisti, hanno letto questi tratti di Esorcismo credendo che il demonio affermasse per obbligo del Cielo che LEFEBVRE avesse ragione con la sua condotta. Questo è falso, perché viene chiaramente affermato che l' unico che portava la Chiesa avanti era Papa PAOLO VI.

Fulton J. Sheeln considerò addirittura infedele la Fraternità per i rischi di allontanarsi dalla Chiesa Cattolica.
Sia Padre Pio che Fulton Sheen difendevano Papa Paolo VI. ...
e non un tradizionalismo senza la morale del Papa.

L' obbedienza ad un vero Successore di Pietro porta unità alla Chiesa.
La disobbedienza ad un vero Successore di Pietro porta ad essere fuori dalla Chiesa.
Raffaele Vargetto
@Gli Eletti del Signore, lei ha le idee chiare.
kaoshispano1
NON SI HA REBELATO a li Novus Ordo MASONICO....
lamprotes
Ad ognuno è dato vedere quello che può o che Dio gli consente. Se lui non ha visto che il messale di Paolo VI era un cavallo di Troia per modificare il Cattolicesimo, non gli verrà imputato nulla. Questo non significa però che chi non vede alcune cose può giustificare altri nel non vederle.