it.news

Il motivo dietro l'attacco del Vaticano a Nostra Signora

Il 6 novembre, lo storico Massimo Viglione ha sostenuto su AldoMariaValli.it che il cattolicesimo post-Vaticano II sta subendo l'inevitabile espurgo dei tre pilastri della fede, in ordine crescente: (1) la Vergine Maria, (2) l'Eucaristia e (3) la Trinità.

Viglione è professore aggiunto presso l'Istituto Universitario San Domenico di Roma.

Si accorge che la direzione ecumenica e globalista del Vaticano richiede il silenzio o la diluizione di queste verità per stabilire una religione globalista, egualitaria e universale.

La Madonna è il primo bersaglio. Viene reinterpretata come una divinità femminile pagana ("vedi Pachamama e lo scandaloso, infame e imperdonabile culto di venerazione che le è stato tributato in Vaticano da traditori senza vergogna").

La Santissima Trinità è l'ultimo ostacolo a qualsiasi forma di 'dialogo' con il Giudaismo e l'Islam.

Viglione non è sorpreso dalla guerra contro la Madonna. La "ragazza della porta accanto" di bergogliana memoria non è la Mediatrice di tutte le Grazie, la Corredentrice o altro.

"Questa guerra continuerà fino a quando non la presenteranno come Pachamama o Gaia, la madre di tutta l'umanità, in accordo con la religione bergogliana di Abu Dhabi".

Sostiene che questo prepara la strada alla riscrittura delle credenze sull'Eucaristia e sulla Trinità.

Viglione parla dell'"attuale gerarchia vaticana iper-ecologista e pro-sodomita".

Traduzione AI
111.6K

Una pietra alla volta per fare crollare l' edificio Santo

Caro Massimo Viglione, caro Aldo Maria Valli, è da 12 anni che tanti sacerdoti sono perseguitati perchè hanno capito subito la deriva del Vaticano invaso da massocomunistisatanisti e hanno preso coraggiosamente le distanze, mettendo in guardia tutti e subendone le conseguenze. E' da 12 anni che hanno profetizzato, in base alle avvisaglie, quello che oggi è palese a tutti: l'attacco alla 1) la Vergine Maria, (2)'Eucaristia e (3) Trinità. Se noi non avremo lo stesso coraggio e le scelte conseguenti (anche coalizzandoci, perchè l'unione fa la forza) saremo complici e rei della Geenna.

Giangian shares this
283

Vero, verissimo

Suor Clotilde shares this
211

Siamo nei tempi di Maria! Ecco la paura folle del demonio e di coloro a lui sottomessi!

Nicola D.B. shares this

IL PROFESSOR MASSIMO VIGLIONE NON SBAGLIA AFFATTO. HA CENTRATO I PUNTI ESATTI DOVE VANNO A PARARE GLI ODIATORI DI DIO E DELL'ESSERE UMANO SUA OPERA. E PERIRANNO MISERAMENTE CON TUTTI COLORO CHE LI SEGUONO.

3294

Solo che Massimo Viglione l'ha capito solo ora, mentre ci sono tanti sacerdoti che l'hanno capito già 12 anni fa e l'hanno gridato ai quattro venti, Cosa aspettiamo a sostenerci a vicenda, nonostante piccole divergenze che certamente sono niente di fronte alle divergenze mmassocomuniste che inneggiano "all'unione degli opposti" negando anche il principio di non contraddizione. .

Nicola D.B.

@silvioabcd mi dispiace doverti contraddire, ma il prof. Massimo Viglione sono vent'anni che si batte su questi temi e non solo dalla intronazione dell'eretico Francesco, tanto da essere stato ostracizzato e messo in disparte da sedicenti cattolici pseudotradizionalisti noti anche in rete, per questo. Prima di criticare amico caro, dobbiamo sempre approfondire i temi e conoscere le persone per ciò che sono e per ciò che fanno. Il fatto che ne ha parlato ora nel blog di AldoMariaValli non significa che lui non si batta per questo da molto tempo prima.

Infatti l'ostracizzazionea Viglione non gli ha permesso di essere riconosciuto al grande pubblico che ha per unico mezzo di conoscenza i social. Viglone, quindi appartiene alla massa di perseguitati. Ti ringrazio di avermi illuminato, vale l'invito all'unione che fa la forza, è vero che i laici stanno facendo molto, ma uniti a qualche santo sacerdote si può fare di più, e dove non arriviamo noi arriva L'Immacolata Vergine Maria. Sull'analisi di Viglione piena approvazione e solidarietà.

Diodoro

Importantissimo, vitale (meglio: mortale) per i riscrittori della Scrittura, un punto : negare a Dio il fatto di esserSi incarnato (la Seconda Persona Divina).
"Il Divino": OK, ottimo !
"Dio Padre che manda il Figlio, e lo Spirito Santo che procede dal Padre E dal Figlio": pessimo, insopportabile, popolaresco e incomprensibile !